iscrizionenewslettergif
Provincia

Vino di lusso: arriva il rosè con frammenti d’argento

Di Redazione13 Ottobre 2016 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Vino di lusso: arriva il rosè con frammenti d’argento
L'Etoile Rosè

BERGAMO — Dopo il lancio sul mercato de l’Etoile, spumante metodo classico con polvere d’oro, l’azienda vitivinicola La Rocchetta di Villongo propone l’Etoile Rosè, uno spumante brut ottenuto dalle uve dei vigneti che si affacciano sul lago d’Iseo cui sono stati aggiunti piccolissimi frammenti d’argento.

“L’Etoile Rosè è un prodotto assolutamente nuovo e unico – spiega Alberto Faverzani, responsabile commerciale dell’azienda La Rocchetta – che va ad aggiungersi agli altri gioielli della nostra produzione vitivinicola. Si tratta di una novità che abbiamo pensato per soddisfare le esigenze di quei clienti, stranieri ma non solo, che chiedono un prodotto eccellente al palato ma anche spettacolare alla vista”.

Presentato per la prima volta nei giorni scorsi a Milano da De Vecchi, storico argentiere milanese, l’Etoile Rosè ha subito suscitato notevole curiosità ed interesse per le sue caratteristiche uniche e altamente scenografiche.

“Oltre a puntare sulla qualità – sottolinea Coldiretti Bergamo – i nostri produttori vitivinicoli sono sempre più attenti ad introdurre sofisticate innovazioni che piacciono ai consumatori più esigenti e raffinati di tutto il mondo e consentono di realizzare produzioni di nicchia che si qualificano anche come biglietti da visita importanti per conquistare quei mercati alla costante ricerca di “qualcosa in più” e particolarmente attratti dalle novità”.

L’Etoile Rosè nasce da uno spumante metodo classico da vitigno Merlot in purezza vinificato in rosato che affina sui lieviti oltre 48 mesi. I piccoli frammenti di argento alimentare che lo completano ne fanno un prodotto esclusivo, unico nel panorama mondiale.

“Il nostro auspicio – conclude Coldiretti Bergamo – è che questi prodotti ricercati e particolari contribuiscano a suscitare maggiore interesse per la nostra realtà vitivinicola e a creare nuove opportunità per tutti i produttori”.

Allestimenti made in Bergamo sulla nave di lusso

BERGAMO -- C'è un pezzetto di Bergamo sulla nuova nave da crociera "Genting Dream", che ...

Zingonia, 130 denunce per il rave abusivo

I carabinieri sul postoZINGONIA -- Sono 130 le persone denunciate in seguito al rave che si è svolto ...