iscrizionenewslettergif
Provincia

Allestimenti made in Bergamo sulla nave di lusso

Di Redazione12 Ottobre 2016 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Allestimenti made in Bergamo sulla nave di lusso

BERGAMO — C’è un pezzetto di Bergamo sulla nuova nave da crociera “Genting Dream”, che per il suo primo viaggio attraverserà lo stretto di Gibilterra, il Mar Mediterraneo, il Canale di Suez e l’Oceano Indiano, arrivando fino a Guangzhou, in Cina, dove attraccherà il prossimo 13 novembre.

A firmare gli allestimenti e gli arredamenti della nave è stata infatti l’azienda bergamasca Tino Sana, che ha sede ad Almenno San Bartolomeo.

Lunga 335 metri e larga 39,7, “Genting Dream” potrà ospitare fino a 3.400 passeggeri nelle sue 1.674 cabine. Progettata specificamente per il mercato orientale, la nave dispone di 35 ristoranti e bar, diverse aree di intrattenimento, spazi all’aperto ed un boutique hotel in area riservata, con 142 suite lussuose ed esclusive per ospiti privilegiati.

Non è la prima nave arredata dall’azienda bergamasca che impiega 160 persone ed è attiva anche negli allestimenti di grandi palazzi e alberghi di mezzo mondo: dall’Università di Tripoli in Libia, al Gritti Palace a Venezia, passando per il Ritz di Place Vandome, a Parigi, inaugurato nel giugno 2016.

Val di Scalve: chiuso il passo del Vivione

Il passo del Vivione BERGAMO -- E' stato chiuso per possibile neve in arrivo il passo del Vivione. Lo ...

Vino di lusso: arriva il rosè con frammenti d’argento

l'etoile rosèBERGAMO -- Dopo il lancio sul mercato de l’Etoile, spumante metodo classico con polvere d’oro, ...