iscrizionenewslettergif
Provincia

A Gandino il festival della chitarra

Di Redazione11 Ottobre 2016 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
A Gandino il festival della chitarra

GANDINO — Appuntamento da non perdere per gli appassionati di musica. A partire dal prossimo 22 ottobre a Gandino avrà luogo la quinta edizione del Festival internazionale della chitarra.

La kermesse, conosciuta ben oltre i confini nazionali, ha riunito negli anni i migliori nomi dell’acustica internazionale mettendoli in comunicazione con musicisti giovani e non ancora affermati.

L’edizione di quest’anno, organizzata da Pro Loco e Comune di Gandino è composta da tre eventi. L’inaugurazione del festival è affidata al chitarrista italo-polacco Karl Koch che propone una musica strumentale con radici nella tradizione slava, e si terrà nell’auditorium Maconi a pochi passi dalla basilica.

Il secondo appuntamento è per l’11 novembre quando ad esibirsi sarà il trio di Carlo Aonzo, artista di primo piano della scena musicale internazionale che propone la magia del mandolino.

A chiudere la rassegna, il 24 novembre, saranno Dave Cousins e gli Strawbs, tra i più prestigiosi protagonisti della scena rock degli anni Settanta che suoneranno in versione acustica.

Bergamo, coppia di sposi sviene al matrimonio

MatrimonioBERGAMO -- Traditi dall'emozione. Per una giovane coppia di sposi, il romanticismo del fatidico "sì" ...

Val di Scalve: chiuso il passo del Vivione

Il passo del Vivione BERGAMO -- E' stato chiuso per possibile neve in arrivo il passo del Vivione. Lo ...