iscrizionenewslettergif
Sport

Bloccato dal Genoa: il Napoli recrimina

Di Redazione22 Settembre 2016 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Bloccato dal Genoa: il Napoli recrimina
Maurizio Sarri

GENOVA — Il solito campionato italiano già prende forma dopo appena cinque giornate. Il Genoa riesce nel suo intento e ferma il Napoli sullo 0-0 grazie anche agli errori di Damato.

Mancano due rigori in casa azzurra che, uniti all’episodio di Pescara, portano già a due le gare del Napoli condizionate dalle scelte arbitrali. Sono due i penalty negati al Ferraris, un po’ troppi per passare inosservati. La moviola in campo continua ad essere rimandata e l’argomento sfiora soltanto, e sporadicamente, le cronache e i contenuti dei programmi di approfondimento.

Sarri invoca l’intervento della società rimarcando implicitamente l’annoso problema dell’organigramma e dell’accentramento. Rigori a parte, non è stato, però, il solito Napoli. Le marcature a uomo di Juric, anche sui difensori azzurri che partecipavano alla manovra, hanno bloccato la squadra di Sarri.

Mertens ha perso lo sprint d’inizio torneo ed è stato inconcludente negli unici spunti proposti. Jorginho non ha la brillantezza dei giorni migliori ma nel suo ruolo, al momento, non ci sono ancora alternative pronte.

Il Napoli si è lasciato bloccare e nella seconda frazione avrebbe potuto tentare soluzioni tattiche diverse. Il tecnico ha preferito cambiare uomini e non schemi, o moduli, che avrebbero, forse, creato confusione nell’organizzazione difensiva di Juric. Nel finale, la squadra azzurra si è allungata ed ha rischiato anche il ko. Reina ha salvato in due occasioni da una beffa dura da digerire dopo i pesanti errori di Damato. Vedremo.

Marcello Pelillo

Atalanta, nuovo tonfo: il Palermo vince a Bergamo

Gian Piero GasperiniBERGAMO -- Stavolta ci si è messa anche la sfortuna. L'Atalanta perde la sfida con ...

Ubi Banca, partnership con la Foppapedretti

Accordo fra Ubi banca e Foppa PedrettiBERGAMO -- Ubi Banca ha siglato un accordo di partnership con la Volley Foppapedretti che ...