iscrizionenewslettergif
Curno

Curno, festa ecologica nel fine settimana

Di Redazione15 Settembre 2016 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Curno, festa ecologica nel fine settimana
Stradafacendo, festa ecologia a Curno

CURNO — Tre giorni dedicati al volontariato. Arriva a Curno le manifestazione “Stradafacendo”, una festa ecologica che animerà le vie del paese, presentando al pubblico l’attività delle realtà coinvolte.

La manifestazione è stata organizzata dalla rete delle associazioni di volontariato del territorio, istituzioni e gruppi informali di Curno, in collaborazione con il Comune, Ersaf e Corpo forestale dello Stato.

Sono passati diversi mesi ormai, da quando i protagonisti della grande festa hanno iniziato i preparativi per l’evento tanto atteso. E ora ci siamo: il 16, 17, 18 settembre mostreranno al territorio il loro lavoro quotidiano in una festa all’insegna della natura, della sostenibilità e del divertimento.

La manifestazione giunge quest’anno alla sua nona edizione e continua a attirare pubblico numeroso, proponendo attività e iniziative stimolanti e di grande interesse per tutte le fasce d’età. Tanti sono infatti gli appuntamenti che intendono coinvolgere il pubblico attraverso musica, danza, meditazione, sport e spettacolo, ma anche cibo e bevande.

Si parte venerdì alle 14:30 con le attività per i più piccoli, tra cui “Danza con l’acqua, il vento, la natura”, laboratorio musicale e divertimento sui gonfiabili e la sera, grande musica con il corteo animato con strumenti musicali costruiti dai ragazzi. Alle 21, lo spettacolo musicale dei Manzella Quartet.

Sabato mattina è dedicato alle scuole primarie e secondarie di primo grado, mentre nel pomeriggio corsi di meditazione, laboratori creativi (tra cui costruzione di fiori di carta, drum circle, pittura con acquarello e arrampicata sportiva) e visite guidate al centro Ersaf di Curno e alla centrale operativa del Corpo Forestale. E dal tardo pomeriggio, ancora tanta musica con esibizioni musicali degli studenti, aperitivo in musica e, per finire, lo spettacolo “Hercules” in serata.

Domenica, invece, dopo una passeggiata in compagnia sul fiume Brembo e il pranzo in oratorio, il primo pomeriggio sarà animato dal gusto di caffè e dolci fatti in casa con gara di torte aperta a tutti. E alle 15, gran finale con lo spettacolo teatrale “Rifiuti Umani” di Luna e Gnac.

Curno, arriva il “punto prelievi”

Un prelievo del sangueCURNO -- Nell’ottica di continuo ampliamento dei servizi erogati ai comuni facenti parte l’Asst Bergamo ...

Curno, auto si ribalta sull’asse interurbano

AmbulanzaCURNO -- Se l'è vista davvero brutta un ragazzo di 23 anni. La sua auto ...