iscrizionenewslettergif
Bergamo

Bergamo balla: giovedì sera ultimo appuntamento

Di Redazione8 Settembre 2016 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Bergamo balla: giovedì sera ultimo appuntamento
Bergamo balla

BERGAMO — Giovedì 8 settembre torna l’ultimo appuntamento con Bergamo Balla, festa che anima il centro città organizzata dal Comune di Bergamo in collaborazione con il Distretto urbano del commercio.

Confermato l’ormai consolidato format dell’evento: il centro città sarà animato da un programma particolarmente ricco a ritmo di musica con balli e danze, mentre gli esercenti del centro offriranno street food, esposizioni, musica e laboratori vari. Jazz con il Cdpm e dieci discoteche di Bergamo si organizzano per una raccolta fondi in favore delle popolazioni colpite dal terremoto.

Per consentire a residenti e visitatori di fruire di uno spazio urbano recuperato alla socialità, all’incontro, all’intrattenimento l’animazione serale prevede la chiusura al traffico di una vasta area urbana, dalle 19.30 alle 00.30.

Il tema della danza rimane centrale. Come avvenuto durante i precedenti appuntamenti, i numerosi gruppi di danza, le performance proposte da moltissime scuole e le animazioni trasformeranno il centro città in una grande pista da ballo, dove residenti e visitatori potranno scegliere tra musica hip hop, dimostrazioni di ballo latino americano, danze popolari e tradizionali, tango e milonga.

Gruppi di balli latino americani si esibiranno in Via Torquato Tasso, via Papa Giovanni e Largo Porta Nuova, in largo Medaglie d’oro avremo l’Hip Hop, al Quadriportico esibizioni di Tango argentino e Flamenco. Spazio a danza classica e moderna in Piazza Matteotti, sul palco, mentre la salsa si ballerà in via Zambonate. Durante questa serata avremo anche un gruppo di dieci discoteche che con un palco in Piazza Vittorio Veneto intratterranno il pubblico con musica e somministrando bevande, raccogliendo l’intero incasso della serata a favore delle popolazioni del centro Italia, colpite dal terremoto.

Grazie all’attiva collaborazione con il Cdpm avremo musica dal vivo, suonata da gruppi jazz, swing e funky in Sant’Alessandro, in Sant’Orsola e in Piazzetta Santo Spirito.

Come di consueto l’attività prevede la pedonalizzazione della zona interessata del centro, l’apertura straordinaria serale degli esercizi commerciali e l’organizzazione di attività di animazione e intrattenimento, facilitando a tale scopo la libera iniziativa degli esercenti.

Il traffico verrà interrotto dalle ore 19.30 alle 00.30, e le attività avranno inizio orientativamente dalle ore 20.30-21.00.

Il centro si trasformerà ancora una volta in un grande palcoscenico a cielo aperto, per scoprire una città danzante, dove residenti e visitatori possano non solo ammirare, ma anche lasciarsi coinvolgere e partecipare.

Bergamo, incidente sull’asse: lunghe code

L'asse interurbanoBERGAMO -- Altra mattina di passione sull'asse interurbano di Bergamo. Per un incidente avvenuto nella ...

Atb, modifiche alle linee nei prossimi tre giorni

Sciopero dei mezzi pubblici mercoledì 5 febbraio 2014BERGAMO -- L'azienda municipalizzata dei trasporti Atb comunica che venerdì 9 e sabato 10 settembre ...