iscrizionenewslettergif
Bergamo

Fiera di Sant’Alessandro: pienone di giovani e famiglie (foto)

Di Redazione5 Settembre 2016 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Cinquantamila, secondo gli organizzatori, i presenti alla manifestazione dedicata all'agricoltura

Fiera di Sant’Alessandro: pienone di giovani e famiglie (foto)
La Fiera di Sant'Alessandro

BERGAMO — Folla delle grandi occasioni alla Fiera di Sant’Alessandro che si è tenuta nello scorso fine settimana al polo fieristico di via Lunga, a Bergamo.

L’agricoltura, grande protagonista della manifestazione, ha richiamato moltissimi visitatori: cinquantamila, secondo gli organizzatori.

La rassegna regionale dedicata alla filiera agroalimentare bissa l’ottimo risultato dello scorso anno influenzato positivamente dall’Expo milanese.

“Grande qualità degli operatori e forte interesse del pubblico per il format unico nel suo genere, che affianca alla ricca parte esposita un nutrito calendario di eventi collaterali” spiegano gli organizzatori di Bergamo Fiera Nuova e Promoberg.

Tantissime le persone arrivate dalla Bergamasca e numeri in crescita anche dal resto della regione. Tutti si sono fatti coinvolgere dal mondo rurale messo in vetrina sui 50mila metri quadrati della fiera.

C’è una gran voglia di natura e buon cibo nel nostro paese. Moltissimi i giovani, così come le famiglie con bambini al seguito, attirati dai mille animali presenti e ansiosi di provare pony, asinelli e trattori. Spettacolare la manifestazione dedicata ai purosangue, nel piazzale esterno.

Un intero padiglione è stato dedicato alle aziende, mentre in un altro facevano bella mostra di sé macchinari di ogni foggia e dimensione, compresi alcuni trattori giganti dalle ruote alte quasi due metri.


Curva Nord: già raccolti 14mila euro per i terremotati

La curva sud con gli striscioni e le bandiere della DeaBERGAMO -- Quattordicimila euro. Sono i fondi raccolti dai tifosi della Curva nord alla manifestazione ...

Bergamo, campionato boscaioli: vince ancora Biemmi

Campionato boscaioli, vince Biemmi. I primi tre classificatiBERGAMO -- Dopo la vittoria dello scorso anno, ecco il bis. Il varesino Massimiliano Biemmi ...