iscrizionenewslettergif
Sport

Fassi, cominciato il ritiro a Castione della Presolana

Di Redazione5 Settembre 2016 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Fassi, cominciato il ritiro a Castione della Presolana
La Fassi in allenamento

CASTIONE DELLA PRESOLANA — E’ cominciato nello scorso fine settimana il ritiro della Fassi Edelweiss in vista del prossimo campionato di A2 femminile di basket.

Le ragazze sono a Castione della Presolana, in Valseriana, sotto lo sguardo vigile di coach Stibiel e i lavori di preparazione fisica di Rossella Schiavi.

Il gruppo è quasi al completo orfano soltanto di Giulia “Big” Vincenzi, impegnatissima quest’estate con i raduni delle nazionali giovanili Under 18 e 20, che tornerà a disposizione del neo coach biancorosso dopo un breve ma meritato riposo in vacanza.

Doppia seduta di allenamento in entrambi i giorni durante i quali al mattino la squadra è stata divisa in due gruppi per un lavoro integrato di fondamentali con palla insieme alla parte fisica, mentre nella seconda parte di giornata ha prevalso il lavoro tecnico di squadra con i primi concetti richiesti da Giuliano concluso dal più classico e benvoluto dei 5vs5.

Le ragazze in ritiro a Castione

Le ragazze in ritiro a Castione

Non si parla solo di allenamento in casa Edelweiss, infatti i mesi che precedono l’inizio del campionato sono molto ricchi di test: si debutta venerdì prossimo, 9 settembre, con un’amichevole in “famiglia Ororosa” contro il Don Colleoni Trescore al palazzetto di Albino; ancora in via di conferma ufficiale il match a Villafranca di Verona contro la pari categoria Alpo Basket in programma mercoledì 14 settembre.

Confermatissima invece dopo l’ottimo successo di un anno fa la seconda edizione della Coppa Lombardia che prevede la stessa formula con le sei formazioni lombarde di Serie A2 (Fassi Albino, Geas Sesto, Basket Carugate, Sanga Milano, Basket Costa e Basket Team Crema) a contendersi l’eredità lasciata dalla neo promossa Broni: primo turno in programma nel weekend del 17/18 Settembre mentre la seconda giornata e le finalissime una settimana dopo, 24/25 Settembre.

Prevista ad Ottobre, sabato 1 al palasport di Torre Boldone, l’ultimissima amichevole ospitando le venete di Alpo Basket prima dell’esordio ufficiale in campionato di sabato 8 Ottobre alle ore 21 tentando la prima difficile impresa casalinga contro Orvieto.

Albinoleffe: pareggio importante a Padova

L'Albinoleffe pareggia a PadovaBERGAMO -- Pareggio per 1-1 dell'Albinoleffe a Padova. Cuore, sacrificio, idee di gioco, organizzazione tattica ...

Qualificazioni Mondiali: Italia batte Israele 3-1

La nazionale italianaHAIFA, Israele -- L'Italia di Ventura ha battuto Israele 3-1 nella prima partita del Gruppo ...