iscrizionenewslettergif
Bergamo

Domenica si corre la quarantesima Strabergamo

Di Redazione30 Agosto 2016 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Domenica si corre la quarantesima Strabergamo
La Strabergamo

BERGAMO — Torna puntuale anche quest’anno l’appuntamento con la Strabergamo. La marcia non competitiva, giunta alla 40esima edizione, si disputerà domenica 4 settembre.

Una tradizione che prosegue e si consolida, mantenendo intatto lo spirito che da sempre contraddistingue la kermesse: coinvolgere in un clima di divertimento e aggregazione persone di tutte le età.

Dal 1973, anno della prima edizione, la Strabergamo ha saputo coinvolgere centinaia di migliaia di persone che si sono ritrovate a correre o passeggiare per le vie della città.

I percorsi, rispettivamente di 7, 12, 15,5 e 19 km, condurranno i partecipanti alla scoperta dei luoghi più suggestivi della nostra città, tra cui Città Alta, San Vigilio e il magnifico complesso dell’ex Monastero di Astino.

L’inaugurazione della speciale tre giorni dedicata alla kermesse si terrà alle ore 16.00 di venerdì 2 settembre con l’apertura di un villaggio sul Sentierone interamente dedicato ai bambini con giochi gonfiabili e intrattenimenti gratuiti, che continueranno per tutta la giornata di sabato fino a domenica mattina.

La giornata di domenica 4 settembre sarà interamente dedicata alla Strabergamo. Alle ore 7,30 si terrà la Santa Messa inaugurale celebrata all’aperto sul Sentierone. Alle ore 9.00 tutti pronti dietro il nastro di partenza per il via ufficiale della 40ª edizione. Lungo il percorso funzioneranno come sempre un servizio di Pronto Soccorso e punti ristoro dedicati che permetteranno ai partecipanti di dissetarsi e rifocillarsi. A fine gara a tutti gli iscritti verrà anche consegnato il “sacco gara”, contenente generi alimentari. Per i più affaticati all’arrivo, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, ci sarà inoltre la possibilità gratuita di beneficiare di massaggi defaticanti offerti dal Centro Studi Synapsy.

Bergamo, la cena amatriciana supera quota diecimila

Bucatini all'amatricianaBERGAMO -- Sono oltre diecimila le persone che parteciperanno alla cena benefica a favore dei ...

Bergamo, alla cena amatriciana con i mezzi pubblici

Sciopero dei mezzi pubblici mercoledì 5 febbraio 2014BERGAMO -- L'azienda municipalizzata dei trasporti Atb rende noto che in occasione della cena solidale ...