iscrizionenewslettergif
Seriate

Seriate, donna sgozzata in casa

Di Redazione28 Agosto 2016 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Seriate, donna sgozzata in casa
I carabinieri

SERIATE — L’hanno trovata sgozzata, riversa in una pozza di sangue nella cucina della sua villetta, a Seriate. E’ giallo nel paese alle porte di Bergamo, sull’omicidio di Gianna Del Gaudio, un’ex insegnante di 63 anni, in pensione, avvenuto nella notte fra il 26 e 27 agosto.

A trovare la donna è stato il marito, poco dopo la mezzanotte e mezza. L’uomo è stato iscritto nel registro degli indagati come atto dovuto per chiarire la sua posizione. Si tratta di un ex capostazione di 68 anni, Antonio Tizzani, anch’egli in pensione. L’uomo è indagato a piede libero e non è stato sottoposto a fermo.

Si tratta, hanno spiegato gli inquirenti, di un ‘atto dovuto’, necessario per consentire all’uomo di difendersi e porre in essere ulteriori attività investigative. Non risulta nessun altro indagato: nel pomeriggio era stato portato un giovane in caserma a Seriate, ma poi nei suoi confronti non sono state formalizzate accuse.

Il marito, dopo aver chiamato i carabinieri, ha raccontato agli inquirenti aver visto un uomo incappucciato allontanarsi furtivo dalla sua abitazione e poi di essere entrato in cucina e di aver trovato la moglie riversa a terra con una profonda ferita d’arma da taglio alla gola che le è stata fatale

Dall’abitazione sembrava non mancare nulla, dunque gli inquirenti tendono a escludere l’ipotesi di un furto degenerato, anche per l’efferatezza del delitto.

La donna era originaria di Avellino, sposata da 35 anni, con due figli e due affezionati nipoti. La pensione l’anno scorso dopo aver insegnato per anni all’istituto superiore Rubini di Romano di Lombardia, nella Bassa Bergamasca, un recente pellegrinaggio a San Giovanni Rotondo e un legame stretto con il marito.

L’abitazione è stata posta sotto sequestro.

Miss Italia: le selezioni a Seriate

Le selezioni di miss ItaliaSERIATE -- E se la prossima reginetta di Miss Italia venisse da Seriate? La domanda ...

Seriate, donna sgozzata: uccisa con un solo fendente

Gianna Del GaudioSERIATE -- Un solo colpo di arma da taglio, inferto con forza, con l'intenzione di ...