iscrizionenewslettergif
Provincia

Schilpario, bimbo cade dal sentiero: salvato dal soccorso

Di Redazione17 Luglio 2016 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Il piccolo finito in una scarpata di venti metri. Sul posto l'elicottero di soccorso

Schilpario, bimbo cade dal sentiero: salvato dal soccorso
L'elicottero di soccorso

BERGAMO — E’ stato ricoverato all’ospedale di Bergamo il bambino di 10 anni che quest’oggi, intorno a mezzogiorno e mezzo, è caduto dal sentiero non lontano dalle cascate del Vo, a Schilpario, in Val di Scalve.

Secondo la prima ricostruzione dei fatti, il piccolo era impegnato con i genitori in un’escursione nel bosco quando è inciampato cadendo per una ventina di metri, nella scarpata.

L’incidente è avvenuto a circa 1300 metri di quota.

Subito è stato allertato il soccorso alpino. I tecnici della delegazione orobica del Cnsas sono intervenute sul posto con un elicottero del 118 decollato da Bergamo.

Una volta individuato il piccolo rimasto ferito, gli uomini del soccorso alpino lo hanno trasferito a bordo del velivolo che ha raggiunto l’ospedale di Bergamo.

Tre Oscar “green” per l’agricoltura bergamasca

I premiati con l'Oscar greenBERGAMO -- La “stalla tascabile” a misura di smartphone di Elena Lazzarini, l’agri menù “parlante” ...

Bloccato fra le rocce: escursionista salvato dall’elicottero

L'intervento dell'elicottero del 118 e del soccorso alpinoCORNALBA -- Se l'è vista davvero brutta l'escursionista che nel pomeriggio di venerdì è rimasto ...