iscrizionenewslettergif
Politica

Fontana: nuovi addetti subito per il tribunale di Bergamo

Di Redazione24 Giugno 2016 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Fontana: nuovi addetti subito per il tribunale di Bergamo
Gregorio Fontana

BERGAMO — “Condividiamo le preoccupazioni del presidente del Tribunale di Bergamo Ezio Siniscalchi, che ha messo nuovamente in evidenza come la grave mancanza di personale freni la macchina giustizia”. E’ quanto sottolinea il deputato bergamasco di Forza Italia Gregorio Fontana.

“E’ inaccettabile che i cittadini bergamaschi paghino non solo i tempi di una giustizia con procedure lunghe e farraginose, ma anche i ritardi dovuti ad un’organizzazione degli uffici deficitaria a causa della insufficiente attenzione da parte del governo”.

All’inizio di marzo era stato annunciato che il ministero della Giustizia aveva dato il via libera a procedure di mobilità per 1000 posti in tutta Italia con il conseguenze arrivo anche a Bergamo di 18 nuovi lavoratori entro un paio di mesi. Un numero già di per sé insufficiente rispetto alle 37 persone necessarie. Dopo il preoccupante nuovo appello del presidente Siniscalchi, chiederò al governo di riferire con urgenza indicando numeri e tempi precisi dei rinforzi tanto attesi quanto promessi”.

Regione, Gallera nuovo assessore alla sanità

Giulio GalleraBERGAMO -- È Giulio Gallera il nuovo assessore alla Sanità di Regione Lombardia. Lo ha ...

Brexit, Sorte replica a Gori: rispetti il voto popolare

Alessandro SorteBERGAMO -- Dopo le dichiarazioni del sindaco di Bergamo Giorgio Gori di venerdì sulla Brexit, ...