iscrizionenewslettergif
Sport

L’Italia arrivata a Montpellier: comincia l’Europeo

Di Redazione9 Giugno 2016 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
L’Italia arrivata a Montpellier: comincia l’Europeo
Gigi Buffon

MONTPELLIER, Francia — Gli azzurri di Antonio Conte sono arrivati nel ritiro blindato di Montpellier, con il capitano Buffon e il ritrovato De Rossi a far da capofila a un gruppo di reclute.

L’Italia è reduce da due fallimenti mondiali intervallati da una finale europea, quattro anni fa: al tempo, una vera e propria sorpresa. Oggi, tramontate la generazione di Berlino e anche quella intermedia, il ricambio offre poche chance; bissare quell’avventura di Polonia e Ucraina sarebbe ancora più stupefacente, sebbene non impossibile.

“Nessuno obiettivo: partita dopo partita, il nostro scopo è arrivare lì dove meritiamo e non avere rimpianti”, é quanto va ripetendo il commissario tecnico Conte chiamato a risollevare le sorti del calcio italiano e ora alla resa dei conti.

Sul piano tecnico la Francia padrona di casa si gioca le sue carte, la Germania campione del mondo deve superare i dubbi di un biennio di appagamento, la Spagna non è più l’invincibile armata di un tempo.

L’Inghilterra rischia di assomigliare a se stessa, giovane ambiziosa e spesso deludente. Spiccano l’entusiasmo e il tasso tecnico del Belgio, primo nella classifica mondiale alcuni mesi fa. E proprio dai belgi partirà l’avventura azzurra, il 13 giugno a Lione.

Tennis Vip: i risultati della 14esima giornata

Tennis vipCIVIDINO -- Proseguono i match al Tennis Vip 2016 in corso al centro sportivo Mongodi ...

Tennis Vip: vince ancora Magoni

Tennis vipCIVIDINO -- Il Tennis Vip 2016 ha emesso i suoi verdetti. Nella serata, obbligatoriamente indoor ...