iscrizionenewslettergif
Bergamo

Bergamo sviluppo: i risultati dell’internazionalizzazione

Di Redazione9 Giugno 2016 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Bergamo sviluppo: i risultati dell’internazionalizzazione
Angelo Carrara, presidente di Bergamo Sviluppo

BERGAMO — Venerdì 10 giugno, alle ore 11, nella sala giunta della Camera di commercio, Bergamo Sviluppo presenterà i risultati della edizione 2016 dello “Short master in internazionalizzazione d’impresa”.

Il percorso, cofinanziato dalla Camera di commercio, è stato realizzato con il supporto tecnico di Nibi (Nuovo istituto di business internazionale) di Promos, e in collaborazione con le organizzazioni di categoria del territorio. Svolto nel periodo 30 marzo-8 giugno, il percorso ha permesso ai partecipanti (13 tra imprenditori e manager di piccole e medie imprese) di acquisire conoscenze relative a modelli e tecniche di organizzazione e gestione aziendale, strumenti necessari a gestire le principali problematiche di natura legale, fiscale e doganale che possono emergere nell’operare con i mercati esteri.

Alla conferenza stampa, nell’ambito della quale saranno attribuiti ai frequentanti dello short master i diplomi di partecipazione, interverranno: Angelo Carrara (presidente di Bergamo Sviluppo), Cristiano Arrigoni (direttore di Bergamo Sviluppo), Andrea Bonalumi (dirigente di Promos, area marketing e vendite), Federico Bega (dirigente di Promos, aree Strategiche e responsabile di Nibi) e i rappresentanti delle organizzazioni di categoria partner dell’iniziativa.

La conferenza stampa sarà anche l’occasione per presentare i nuovi incontri di formazione sulle tematiche dell’internazionalizzazione d’impresa che Bergamo Sviluppo, sempre in collaborazione con Nibi, realizzerà tra giugno e dicembre.

Undici incontri, di cui 8 su specifici argomenti di business internazionale e 3 business focus su aree di potenziale interesse per le imprese, destinati a formare e informare gli operatori delle PMI ad approcciare con metodo i processi di internazionalizzazione.

Incredibile nubifragio su Bergamo (video)

Il nubifragio su BergamoBERGAMO -- Un terribile acquazzone, forse il peggiore di questo periodo meteorologicamente travagliato, ha colpito ...

Siete in arresto: occhio all’ultima truffa via web

La polizia postaleBERGAMO -- E' arrivata anche a Bergamo l'ultima delle truffe via web. E' quella del ...