iscrizionenewslettergif
Politica

Forza Italia: nessuna alleanza col Pd a Treviglio

Di Redazione20 Maggio 2016 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Alla presentazione del No tax day contro le politiche di Renzi, l'assessore regionale Alessandro Sorte e il coordinatore provinciale Paolo Franco

Forza Italia: nessuna alleanza col Pd a Treviglio
La presentazione del No tax day nella sede di Forza Italia Bergamo

BERGAMO — “Vogliamo essere chiari. Non ci saranno alleanze col Pd al ballottaggio a Treviglio”. Lo hanno ribadito, con un unisono fin troppo assonante, il segretario provinciale di Forza Italia Bergamo Paolo Franco e il consigliere regionale Alessandro Sorte.

Le dichiarazioni sono arrivate a margine della conferenza stampa di presentazione del “No tax day”. Ovvero la contromanifestazione organizzata dal centrodestra per domani, sabato 21 maggio, a Bergamo.

All’evento, che si terrà alle 15.30 in piazza Vittorio Veneto, parteciperanno anche Renato Brunetta e Roberto Calderoli.

Alla presentazione, avvenuta ieri sera nella nuova sede azzurra di via Pitentino, c’erano Sorte e Franco, appunto, il forzista Stefano Benigni, i leghisti Daniele Belotti e Alberto Ribolla, il segretario provinciale di Fdi-An Daniele Zucchinali e il consigliere comunale Danilo Minuti della Lista Tentorio.

Tutti concordi nell’affermare che le “ricette economiche di Renzi finora sono state fallimentari”. Poi, fuoco ad alzo zero contro la “riforma della Costituzione voluta dal premier e dal suo governo”. Ovvero l’argomento che sarà oggetto della campagna referendaria che Renzi inaugurerà proprio da Bergamo, sabato mattina. “Nell’occasione la Lega ne approfitterà anche per raccogliere le firme per il referendum sull’autonomia della Lombardia”, ha precisato Belotti.

Da tutti gli esponenti è arrivato un appello alla coerenza e alla coesione. Il centrodestra cerca dunque di mostrarsi unito, nonostante alle elezioni amministrative a Treviglio e Caravaggio Lega e Forza Italia abbiano presentato due candidati in concorrenza. “Mai e poi mai al ballottaggio a Treviglio andremo con liste con il simbolo Pd”, hanno affermato Sorte e Franco.

Bergamo, la questione Poste finisce in parlamento

Giacomo StucchiBERGAMO -- Il senatore bergamasco della Lega Nord Giacomo Stucchi ha presentato un'interrogazione al ministro ...

Renzi a Bergamo: contestazioni in Città Alta (cronaca e foto)

Matteo Renzi questa mattina a BergamoBERGAMO -- Il presidente del consiglio Matteo Renzi, oggi in visita nella nostra città per ...