iscrizionenewslettergif
Esteri

Terrorismo, Europol: possibili nuovi attacchi in Europa

Di Redazione4 Maggio 2016 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Non ci sono al momento minacce specifiche per l'Italia. Due terroristi hanno usato canale immigrazione

Terrorismo, Europol: possibili nuovi attacchi in Europa
La polizia a Parigi

BRUXELLES, Belgio — “Il livello di minaccia terroristica in Europa è ancora molto alto. Temo sia possibile un nuovo attentato in Europa. Ci troviamo di fronte alla più grande e pericolosa minaccia terroristica dai tempi dell’11 settembre”. Lo ha detto il direttore di Europol, Rob Wainwright, al Comitato Schengen.

“Quando abbiamo pubblicato il nostro rapporto a gennaio – ha aggiunto il direttore – sapevamo che l’Isis aveva stabilito una nuova struttura di comando esterna in Siria dove preparava dei complessi attacchi terroristici da mettere in atto”.

“Non abbiamo, al momento, notizie di una specifica minaccia terroristica nei confronti dell’Italia”, ha aggiunto, spiegando che “abbiamo conferma che due degli attentatori di Parigi avevano utilizzato il canale della migrazione”.

“La nostra principale preoccupazione – ha detto ancora- è che altri terroristi possano arrivare in Europa attraverso l’uso di documenti contraffatti. Europol al momento sta monitorando l’attività di coloro che potrebbero essere i produttori di questi documenti falsi e rafforzare l’attività di contrasto a questa attività”.

Canada, violento incendio: evacuate 60mila persone

L'incendio in CanadaALBERTA, Canada -- Un violento incendio ha costretto le autorità ad evacuare l'intera cittadina di ...

Corea del Nord: useremo la bomba solo se attaccati

Kim Jong UnPYONGYANG, Corea del Nord -- "La Corea del Nord è una potenza nucleare responsabile" e ...