iscrizionenewslettergif
Bergamo

Bergamo, astronoma della Nasa al Tedx 2016

Di Redazione2 maggio 2016 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

L'evento analizzerà i cambiamenti in atto nel settore dell'economia, della comunicazione, nella scienza e nella medicina

Bergamo, astronoma della Nasa al Tedx 2016
Cristina Dalle Ore

BERGAMO — “Change”: c’è tutto il sapore dell’epoca di profondi cambiamenti che il mondo sta vivendo oggi nel tema di TedxBergamo 2016.

Un titolo che è affermazione ed esortazione allo stesso tempo, per descrivere e promuovere il cambiamento in tutte le sue forme e viverlo attraverso gli spunti e le idee che i nostri speakers condivideranno sul palco.

L’appuntamento è il 18 Giugno alle ore 14.00, al Centro Congressi di Bergamo in via Papa Giovanni XXIII, n°106.

Di fronte ai mutamenti sociali, politici e ambientali, all’innovazione esponenziale della tecnologia del nostro secolo, è importante essere pronti ad accogliere il cambiamento ed adattarsi.

Un team completamente rinnovato, quest’anno ha individuato una rosa di speaker, tra i quali l’astronoma Cristina Dalle Ore direttamente dalla Nasa, e l’ingegnere Marco Antonio Attisani a capo di un progetto che promette di migliorare le condizioni di moltissime popolazioni, Watly.

E ancora donne eccezionali quali la “regina dei deserti” Carla Perrotti e Ariela Benigni, capo del Dipartimento di medicina molecolare e segretario scientifico dell’Ircss Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri di Bergamo.

Dal palco di TedxBergamo gli speakers introdurranno con interventi di circa 15 minuti, idee di settori completante diversi: medicina, psicologia, astronomia, sport, avventura, comunicazione, arte, musica, filosofia e danza.

In che modo sono promotori di cambiamento? quali sono i driver di crescita ed evoluzione che stanno plasmando il mondo di oggi e in che modo tutti noi possiamo essere ambasciatori del cambiamento nelle nostre vite?

TedxBergamo nasce con l’intento di diffondere idee di valore nella città, coinvolgendo le persone della comunità, le organizzazioni e gli attori locali in un’appassionante esperienza di ispirazione e di crescita.

Bergamo, fiera dei librai: venduti 22mila volumi

Ventimila libri venduti alla Fiera dei Librai di BergamoBERGAMO -- Si è conclusa ieri la fiera dei libraio sul Sentierone di Bergamo. La ...

Sant’Alessandro: sabato festa degli ex allievi

Il collegio vescovile Sant'Alessandro di BergamoBERGAMO -- E' fissata per sabato 7 maggio la rimpatriata fra gli ex allievi del ...