iscrizionenewslettergif
Bergamo

Bergamo: Vecchioni, Tozzi e Annalisa al “Concerto di primavera”

Di Redazione28 Aprile 2016 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Venerdì 6 maggio al teatro Donizetti. Spettacolo organizzato dall'Accademia della Guardia di finanza

Bergamo: Vecchioni, Tozzi e Annalisa al “Concerto di primavera”
Roberto Vecchioni

BERGAMO — Da Roberto Vecchioni a Umberto Tozzi e tante altre star della musica italiana suoneranno venerdì 6 maggio al Teatro Donizetti al quinto “Concerto di primavera” organizzato dall’Accademia della Guardia di finanza di Bergamo.

La manifestazione si inserisce nell’alveo delle iniziative solidali che l’Istituto promuove nel corso dell’anno per sostenere, in modo tangibile, le numerose associazioni di volontariato operanti nel territorio bergamasco.

All’evento interverranno numerosi artisti di levatura nazionale tra cui Roberto Vecchioni, Umberto Tozzi, Annalisa, gli «Zero Assoluto», Alessio Bernabei, Loredana Errore, Amara e il quartetto «Greta, Simonetta, Roberta e Verdiana».

Gli artisti saranno accompagnati da una orchestra composta da 20 elementi della «Sezione Fiati» della Banda Musicale del Corpo della Guardia di Finanza, diretta dal tenente colonnello Leonardo Laserra Ingrosso, e dall’Orchestra Filarmonica Italiana diretta dal maestro Bruno Santori.

La manifestazione, che ha Radio Italia quale media partner, sarà presentata da Franco Nisi e trasmessa il 14 maggio c.a. da Radio Italia Tv (Radio Italia TV e canale 725 della piattaforma Sky free).

L’evento, che ha una precipua finalità solidale, è stato realizzato grazie all’apporto di numerosi sostenitori operanti nel territorio orobico, cui si aggiungeranno offerte libere da parte degli invitati allo spettacolo e donazioni all’Associazione Italiana Parkinsoniani Onlus – Sezione di Bergamo utilizzando il conto corrente IBAN IT02R0503411121000000008545.

Il concerto di primavera precede quest’anno la cerimonia del giuramento solenne degli allievi dell’Accademia, che avrà luogo il 7 maggio in Piazza Vittorio Veneto a Bergamo, alla presenza del Ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan, del comandante generale del Corpo, generale Saverio Capolupo e di altre autorità politiche, civili, militari e religiose.

Nel pomeriggio dello stesso 7 maggio dalle 15:00 alle 18:00 l’Accademia sarà aperta alla cittadinanza con un “open day”.

Primo maggio: modifiche a bus e tram

Il tram delle valliBERGAMO -- Le aziende municipalizzate dei trasporti Atb e Teb rendono noto che, in occasione ...

Bollo auto: sconto a chi paga con la banca

soldiBERGAMO -- Sconto del 10 per cento ai lombardi che sceglieranno di pagare il bollo ...