iscrizionenewslettergif
Valseriana

Ardesio, festival degli artisti di strada

Di Redazione28 Aprile 2016 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Ardesio, festival degli artisti di strada
Il festival degli artisti di strada (foto Pietro Guana)

ARDESIO — Sabato 14 e Domenica 15 Maggio, a Ardesio torna “Come d’incanto”, festival degli artisti di strada.

I “busker” nazionali ed internazionali saranno protagonisti della settima edizione della manifestazione promossa dalla Pro Loco, con la direzione artistica della compagnia ardesiana “Teatro Minimo”.

Un intenso weekend nel quale Ardesio diventerà un teatro a cielo aperto, tra acrobazie e fantasie aeree, surreali clownerie, instabili performance musicali, imprevedibili giocolerie ritmiche, magie stravaganti ed incantevoli illusioni.

Un’edizione sempre più internazionale con artisti dall’Argentina alla Polonia, dagli Stati Uniti alla Svizzera, dal Canada e ovviamente anche dall’Italia per un ricco programma all’insegna del divertimento per tutti.

Andreanne Thiboutot , foto Jerome Van Grunderbeeck

Andreanne Thiboutot (foto Jerome Van Grunderbeeck)

In programma un susseguirsi di spettacoli negli angoli più suggestivi del centro storico, quelli più noti ma anche angoli sconosciuti. Tra gli eventi speciali, sabato e domenica Blink Circus ci incanterà con un’installazione d’arte viaggiante unica al mondo, uno spettacolo in stile anni ’20 allestito in un piccolo chapiteau.

Tra gli eventi paralleli al Festival, per scoprire e riscoprire Ardesio e le sue bellezze, domenica visite guidate gratuite al Santuario della Madonna delle Grazie (h.15), al Museo Etnografico dell’Alta Valle Seriana (h.16.30) e sempre presso la sede del Metal’apertura straordinaria (h. 16.30 -18) della Mostra delle sculture delmaestro Luigi Fornoni.

Valseriana, morta la bimba di 10 anni colta da malore

L'ospedale di BergamoCASNIGO -- E' morta ieri all'ospedale di Bergamo la bimba di 10 anni di Fiorano ...

Galleria Montenegrone chiusa per due notti

La galleria del MontenegronePEDRENGO -- Nuova chiusura per la galleria del Montenegrone. Stavolta lo stop alla circolazione nel ...