iscrizionenewslettergif
Politica

Bergamo, profughi nel quartiere Santa Lucia? Lega all’attacco

Di Redazione26 Aprile 2016 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

I consiglieri del Carroccio: in uno stabile degli Istituti educativi. Residenti non consultati

Bergamo, profughi nel quartiere Santa Lucia? Lega all’attacco
Alberto Ribolla

BERGAMO — “Negli scorsi giorni abbiamo saputo che nel quartiere di S. Lucia in città, e precisamente in via S. Lucia n. 2, in uno stabile di proprietà degli Istituti Educativi, sarebbero in arrivo degli immigrati irregolari richiedenti asilo, oggi in Italia come clandestini”. Lo affermano i consiglieri comunali della Lega Nord Alberto Ribolla e Luisa Pecce.

“Le reti sociali e l’amministrazione Gori, che tanto parlano di trasparenza e partecipazione, non hanno minimamente coinvolto i residenti”.

“La sezione della Lega Nord – continuano Ribolla e Pecce – si è comunque prontamente attivata, organizzando un volantinaggio nel quartiere nelle giornate di sabato e domenica, con i militanti che risiedono in zona. Abbiamo peraltro ricevuto molti ringraziamenti dai cittadini, a prescindere dall’appartenenza politica, per averli informati di quanto starebbe per accadere”.

“Come consiglieri comunali presenteremo in consiglio un’interrogazione urgente, chiedendo alla Giunta Gori di fare chiarezza. La Lega Nord è fermamente contraria all’accoglienza diffusa dei clandestini, per i pesanti costi economici e sociali che comporta e perché si tratta – di fatto – di un’invasione organizzata. Metteremo in campo tutte le iniziative possibile per coinvolgere la cittadinanza (saremo già presenti in settimana) e per far sì che il quartiere di S. Lucia non diventi l’ennesimo hotspot per clandestini”, concludono Ribolla e Pecce.

Treviglio, discarica d’amianto: Molteni scrive alla Terzi

Erik MolteniTREVIGLIO -- Riceviamo e pubblichiamo questo intervento da parte del candidato sindaco del Pd a ...

Il cardinal Scola: il cattolicesimo politico è finito

Angelo ScolaMILANO -- E' destinata a far discutere l'analisi dell'arcivescovo di Milano Angelo Scola, secondo il ...