iscrizionenewslettergif
Cultura

Bergamo, incontri letterari in Città Alta

Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Bergamo, incontri letterari in Città Alta
Libro

Continuano gli incontri letterari che ogni prima domenica del mese si tengono presso il Museo Cividini nell’Antica Zecca (via Donizetti, 18 a, Bergamo Alta).

Il prossimo incontro avrà luogo alle ore 11 dell’1 maggio e ne sarà protagonista il professor Vicenzo Guarracino, poeta e saggista assai noto per le sue traduzioni dei classici greci e latini e per i suoi saggi critici (particolarmente su Leopardi e Verga).

Egli si è peraltro distinto per aver curato l’edizione di alcune opere rare (i “Canti spirituali” di Ildegarda di Bingen e il carme latino “Tu vates eris” di Rimbaud) e per aver curato numerose antologie poetiche, una delle quali è apparsa recentemente e comprende testi di poeti bergamaschi contemporanei.

Guarracino sarà presentato da Mario Rondi. L’incontro sarà introdotto da Umberto Zanetti. L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti.

Longaretti, il documentario presentato a Brera

Trento Longaretti al lavoroDopo 80 anni, Trento Longaretti torna a Brera. Il documentario dedicato alla vita dell’artista bergamasco ...

Bergamo, i capolavori di Baschenis in mostra al Credito

mostra baschenis bergamoCapolavori per scoprire uno dei più noti protagonisti del panorama pittorico del Seicento: il bergamasco ...