iscrizionenewslettergif
Musica

Prince è morto: lutto nella musica

L'artista di Minneapolis è deceduto all'età di 57 anni. Rockstar geniale ed eclettica

Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Prince è morto: lutto nella musica
Prince

MINNEAPOLIS, Usa — E’ morto all’età di 57 anni il musicista, cantante e produttore Prince.

Il cantante è stato trovato morto nella sua casa di Minneapolis. Il corpo senza vita di Prince è stato ritrovato in un ascensore degli studio di Chanhassen, nella struttura di Paisley Park dove l’artista viveva e registrava le sue canzoni: a dirlo la polizia che per ora non ha dettagli sulle cause della morte.

Geniale, creativo, rivoluzionario, Prince aveva sfondato negli anni Ottanta, con celeberrimi pezzi come “Purple Rain”, “Kiss” e “Sign of the times”.

Sempre controcorrente, eclettico, provocatore, capace di tracciare percorsi musicali assolutamente inediti e personali. La rockstar, il cui vero nome è Prince Rogers Nelson, era stato colpito da un malore il 15 aprile scorso che aveva costretto il jet privato su cui era a bordo ad un atterraggio di emergenza in Illinois. Ma il giorno dopo era salito sul palco per un concerto, come nei programmi.

A confermare la morte dell’artista anche il suo entourage secondo quanto riporta la Cnn. Era stato proprio l’agente della popstar, dopo il malore del 15 aprile, a parlare di “una banale influenza”, che poi lo aveva portato a cancellare due concerti.

Ricky Martin ha un nuovo fidanzato

Ricky Martin e il fidanzatoIl cantante Ricky Martin ha un nuovo fidanzato. Si tratta di Jwan Yosef, pittore di ...

Prince sveglio per 6 giorni prima di morire

"Nello scorso fine settimana Prince aveva lavorato per 154 ore di fila. Lo posso dire ...