iscrizionenewslettergif
Cultura

L’archistar Stefano Boeri alla Gamec

Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
L’archistar Stefano Boeri alla Gamec
Stefano Boeri

Un appuntamento imperdibile per gli amanti dell’architettura. Nella serata di mercoledì 23 marzo 2016, l’archistar Stefano Boeri terrà una lectio magistralis alla Gamec di Bergamo.

La conferenza chiuderà “Space Factor IV”, il corso di architettura organizzato dai servizi educativi della Galleria d’arte moderna e contemporanea.

Stefano Boeri è uno degli urbanisti più noti del mondo.  Il suo studio professionale ha progettato il celebre “Bosco verticale” di Milano,  la Villa Mediterranée di Marsiglia e il Centro polivalente di Changchun in Cina.

L’intervento, dal titolo “Architetture come ponti e architetture come muri”, è legato alla sua esperienza di progettazione urbanistica, di cui è docente al Politecnico di Milano, e alle ricerche condotte da Multiplicity, l’agenzia da lui fondata, dedita allo studio delle trasformazioni della città.

Una testimonianza che offre una chiave di lettura importante sulla relazione tra architettura e società, nel segno della mediazione o della conflittualità.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Amici dell’Accademia Carrara: le prossime iniziative

Trento LongarettiDopo il successo delle ultime iniziative, l’Associazione amici dell’Accademia Carrara propone nuovi eventi a tutti ...

Tomba Tutankhamon: telecamera entrerà nelle stanze segrete

La tomba di TutankhamonVerrà effettuata molto presto la prima ispezione alle due nuove camere segrete scoperte nei giorni ...