iscrizionenewslettergif
Politica

Fontana: rivedere la legittima difesa

Di Redazione4 Marzo 2016 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Fontana: rivedere la legittima difesa
Gregorio Fontana

BERGAMO — “La sinistra non riesce a liberarsi dei vecchi tic ideologici e continua a reagire nervosamente a ogni seria iniziativa volta a difendere i cittadini dalla criminalità”. Lo sostiene il deputato bergamasco di Forza Italia Gregorio Fontana.

“In occasione della discussione sulle proposte di modifica alla legge sulla legittima difesa, in commissione Giustizia, era possibile arrivare a un testo unificato che tenesse conto delle varie proposte avanzate in materia. Ma ora, nell’aula di Montecitorio arriva una proposta di legge completamente snaturata rispetto allo spirito del progetto iniziale”.

“È stata, dunque, persa un’occasione importante per un confronto sereno e costruttivo su un tema tanto delicato, come la revisione del diritto di autodifesa dei cittadini nel loro domicilio e nel luogo dove conducono abitualmente la loro attività”, spiega l’azzurro.

“Il gruppo di Forza Italia ha presentato a suo tempo proposte chiare sul tema, a firma mia e della collega Gelmini, e continuerà a battersi con convinzione in aula, nei prossimi giorni, e in ogni sede politica, per una revisione della legittima difesa che dia maggiori garanzie ai cittadini, sempre più esposti ad atti criminosi connotati, non più solo come semplici furti, ma vere e proprie rapine, accompagnate da atti di violenza che attentano, non solo alla proprietà privata, ma all’incolumità e alla vita delle persone”, conclude Fontana.

Seriate, polemiche sulla ristrutturazione del centro sportivo

Il sindaco di Seriate Cristian VezzoliSERIATE -- Sta facendo molto discutere la riqualificazione del centro sportivo comunale di Seriate. Sulla ...

Pd: alle primarie vincono i renziani

Primarie centrosinistraROMA -- Roberto Giachetti ha vinto le primarie del Pd, diventando il candidato alle successione ...