iscrizionenewslettergif
Bergamo

Dear Jack: trionfo a Bergamo per la festa dell’Accademia (foto)

Di Redazione28 Febbraio 2016 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Fans in delirio per la band. Per il milione in solidarietà, sul palco anche Roby Facchinetti, Bianca Atzei e Orchestra Bagutti

Dear Jack: trionfo a Bergamo per la festa dell’Accademia (foto)
I Dear Jack al Palacreberg

BERGAMO — Roby Facchinetti, Dear Jack, Bianca Atzei e la stroardinaria Orchestra Bagutti. Serata di grande musica al Palacreberg di Bergamo per la festa del milione in beneficenza raggiunto dall’Accademia dello sport per la solidarietà guidata da Giovanni Licini.

Per festeggiare la considerevole somma devoluta in questi anni ad associazioni ed enti benefici, l’Accademia ha organizzato un memorabile spettacolo che ha riempito il Palacreberg.

Pubblico delle grandi occasioni con autorità e istituzioni schierate nelle prime file con la Bergamo di imprenditori, professionisti ed esponenti della società civile. Alla festa della solidarietà mancavano il sindaco Giorgio Gori (sostituito dall’assessore Carolina Marchesi) e il presidente della Provincia Matteo Rossi. Non c’erano esponenti di Forza Italia (ad esclusione della colonna Gianfranco Baraldi), mentre erano presenti i senatori della Lega Giacomo Stucchi e Nunziante Consiglio e l’ex presidente di via Tasso Valerio Bettoni.

Sugli spalti, pubblico eterogeneo per età e gusti musicali, con l’esercito delle fans dei Dear Jack in delirio. Bravi i conduttori della serata, Marco Bucarelli e Laura Ghislandi (bergamasca, nota ed apprezzata voce di Rtl 102.5) che hanno tenuto con la consueta verve le redini dello show  “Un milione: sorrisi e musica per la solidarietà”.

Sul versante solidarietà il totalizzatore dell’Accademia  è salito a quota 1.065.000 euro, grazie al + 80.000 con il quale è andato in archivio un 2015 che ha permesso di destinare proventi a Csi Bergamo, Azienda Ospedaliera Papa Giovanni XXIII, Asd Polisportiva Oratorio Bagnatica, Special Bergamo Sport, Phb Polisportiva Bergamasca Onlus, Associazione Omero Bergamo, Fondazione Emilia Bosis, Centro Ippico Cascina del Sole e Associazione Spazio Autismo Onlus.

La festa della solidarietà al Palacreberg

La festa della solidarietà al Palacreberg

“Questo importantissimo risultato – ha spiegato Licini – è stato raggiunto grazie alla volontà, tenacia e generosità di tutta la famiglia dell’Accademia, del suo consiglio direttivo, dei volontari, dei tanti amici sponsor e benefattori, ma anche grazie a tutto il nostro territorio e alla gente bergamasca”.

Poi via alla musica. I Dear Jack hanno proposto sette brani scaldando il pubblico con il loro pop-rock energico. Oltre a “Mezzo respiro”, in gara a Sanremo, la band ha riproposto i propri cavalli di battaglia, inclusa una splendida versione di “Oro” di Mango.

La voce potente di Bianca Atzei ha trovato scrosci di applausi dal Palacreberg, ma è stata l’Orchestra Bagutti, con i medley di Battisti, Lucio Dalla, Mia Martini e un omaggio ai Pooh di Roby Facchinetti ad entusiasmare il palazzetto.

Ecco le foto della serata realizzate da Luca Viganò per Bergamosera.

 

 

 

 

Bergamo, sfilata e Atalanta-Juve: mobilitati 100 agenti

Polizia localeBERGAMO -- Saranno un centinaio gli agenti della polizia locale chiamati a presidiare domenica 6 ...

Dieci furti in poco tempo: presi 4 albanesi

I carabinieri del comando provinciale di BergamoBERGAMO -- Quattro albanesi sono stati fermati in provincia di Milano, a Paderno Dugnano e Cassano ...