iscrizionenewslettergif
Bergamo

Bergamo, sfilata e Atalanta-Juve: mobilitati 100 agenti

Di Redazione26 Febbraio 2016 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Domenica 6 marzo la manifestazione di Mezza Quaresima in centro e la partitissima allo stadio

Bergamo, sfilata e Atalanta-Juve: mobilitati 100 agenti
Polizia locale

BERGAMO — Saranno un centinaio gli agenti della polizia locale chiamati a presidiare domenica 6 marzo Bergamo. In città ci saranno due eventi di rilievo: la sfilata di Mezza Quaresima e la partita Atalanta-Juventus.

Il Comune ha annunciato la straordinaria disponibilità di ben 73 agenti. Di questi 50 sono destinati a presidiare la sfilata dei carri lungo il loro percorso. Altri 23 saranno dispiegati allo stadio, a controllo della zona traffico limitato che si attiva in occasione delle partite casalinghe dell’Atalanta.

Previsto anche il dispiegamento di ulteriori 20 agenti di protezione civile e 10 carabinieri a riposo. Un totale di oltre 100 uomini in divisa a presidio delle strade cittadine per agevolare la viabilità.

Novità anche per quello che riguarda il trasporto pubblico: Atb eseguirà una verifica riguardo i mezzi e il personale a disposizione, ma ha annunciato il potenziamento di tutte le linee autobus, con particolare attenzione verso quelle che servono la zona dello stadio Atleti Azzurri d’Italia e la linea 2, che ha fermate in concomitanza con i parcheggi d’attestamento dell’Auchan, della Croce Rossa e degli ex Ospedali Riuniti. Previsto inoltre un aumento delle frequenze del tram della Valseriana: nei prossimi giorni entrambe le aziende di trasporto forniranno maggiori dettagli sul servizio di domenica 6 marzo.

“Vorrei ringraziare tutte le parti coinvolte per l’impegno e la volontà di rendere più semplice per i nostri concittadini la giornata di domenica 6 marzo – ha sottolineato l’Assessore alla mobilità del Comune di Bergamo Stefano Zenoni -. La prossima settimana cercheremo di predisporre un preciso vademecum in modo da informare sulle aree non percorribili in auto e sulle possibili alternative per muoversi in città. Nel frattempo desidero invitare a non utilizzare, se possibile, l’auto e a servirsi, se strettamente necessario, dei parcheggi di attestamento e in struttura della zona ovest della città per raggiungere l’area della sfilata”.

Bergamo, la ricetta medica diventa elettronica

Un medico di baseBERGAMO -- Addio (o quasi) alle vecchie ricette mediche. Dal primo marzo il foglio rosso ...

Dear Jack: trionfo a Bergamo per la festa dell’Accademia (foto)

I Dear Jack al PalacrebergBERGAMO -- Roby Facchinetti, Dear Jack, Bianca Atzei e la stroardinaria Orchestra Bagutti. Serata di ...