iscrizionenewslettergif
Prima periferia

Abitare sostenibile: 7 aziende espongono alle Due Torri

Di Redazione25 Febbraio 2016 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Abitare sostenibile: 7 aziende espongono alle Due Torri
Abitare sostenibile

STEZZANO — Ha preso il via a centro commerciale le Due Torri di Stezzano la prima edizione di “Abitaresostenibile”, un nuovo format nato per promuovere la sostenibilità di casa, ufficio e azienda, all’insegna del risparmio energetico e di un minore impatto ambientale delle abitazioni.

Sette aziende che operano in sette settori dell’abitare sostenibile esporranno le loro attività e i loro prodotti fino a domenica 28, dalle 9.00 alle 22.00, nella piazzetta dello shopping center. Si tratta di ABenergie, Pedretti Serramenti, Corna Impianti, Hidr-o Solution, Pm Serramenti, Abc Termotecnica bergamasca e Giardini in erba sintetica.

Si va dalle energie rinnovabili ai serramenti, dalle caldaie ai dispositivi per l’efficienza e il risparmio energetico, dal fotovoltaico agli arredamenti outdoor, ciascuno con le relative novità e agevolazioni fiscali confermate dall’ultima legge di stabilità. Un’occasione per incontrare di persona professionisti di diversi settori e confrontarsi sugli ultimi ritrovati tecnologici e su come adattarli alle proprie esigenze, studiando soluzioni integrate e funzionali alla propria abitazione.

Accanto agli espositori ci saranno gli studenti dell’Istituto Natta, che in questo modo avranno la possibilità di approcciarsi direttamente al mondo del lavoro, in linea con il loro campo di studi riguardo i Green Jobs nell’ambito del progetto di alternanza scuola-lavoro. Per il suo valore formativo e didattico l’iniziativa gode del patrocinio degli Ordini degli ingegneri, architetti e periti di Bergamo, che hanno messo a disposizione il loro personale per incontrare gli studenti e approfondire il valore delle professioni green nell’economia attuale e futura.

Le Due Torri è tra le prime realtà in tutta Italia a essere insignito, nel settembre 2015, della certificazione finale di sostenibilità ambientale Breeam Internationl Europe commercial retail. Con il rating di valutazione “Good” per le voci d’analisi quali energia, acqua, inquinamento, ecologia e utilizzo del suolo, nonché salute e benessere garantiti quali servizi del centro, il centro commerciale di Stezzano risulta tra i primi certificati nella formula Retail FullyFitted.

Aeroporto, in corpo 144 ovuli di cocaina: arrestati

Sequestro di cocaina a Orio al SerioBERGAMO -- I funzionari dell'ufficio Dogane dell'aeroporto di Bergamo Orio al Serio, in collaborazione con ...

Bergamo, Ryanair seleziona assistenti di volo

RyanairBERGAMO -- Sono fissate per il prossimo 3 marzo 2016 a Bergamo le selezioni di ...