iscrizionenewslettergif
Esteri

Intervista El Chapo: Sean Penn indagato

Di Redazione11 Gennaio 2016 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Intervista El Chapo: Sean Penn indagato
La cattura di El Chapo

WASHINGTON, Usa — L’attore americano Sean Penn è indagato dalle autorità messicane per la sua intervista esclusiva a “El Chapo”, il barone della droga messicano, pubblicata su Rolling Stone.

Lo rivela la Abc citando fonti del governo messicano. L’incontro segreto tra l’attore e il boss di Sinaloa, aggiungono le fonti, avrebbe aiutato le autorità messicane a trovare El Chapo.

L’intervista è stata organizzata dall’attrice messicana Kate Del Castillo.

Nell’intervista segreta concessa all’attore Sean Penn, il boss messicano racconta che aveva mandato per tre mesi degli ingegneri in Germania perché imparassero come evitare problemi scavando il lungo tunnel attraverso cui il boss è evaso da una prigione di massima sicurezza. Nella stessa intervista, raccolta nella giungla in una località segreta del Messico, El Chapo si vanta di essere il più grande fornitore di droga del mondo e di avere una flotta di sottomarini, aerei, camion e navi.

Tra i tanti temi toccati nell’intervista esclusiva, c’è anche Donald Trump. A ottobre, dopo le esternazioni del candidato repubblicano contro gli immigrati messicani, era uscita la notizia che il super boss di Sinaloa aveva offerto una taglia da cento dollari per la testa del milionario, vivo o morto. “Gli ho chiesto di Trump”, ha raccontato Penn. “Lui mi ha sorriso e poi ha esclamato: ah! Mi amigo!”.

Valanga in Svizzera: morti due escursionisti italiani

VERBANIA -- Dramma in montagna. Tre escursionisti italiani di 25 anni della Valdossola sono stati ...

Tredici terroristi dell’Isis pronti a colpire in Europa

Le forze di sicurezza a ParigiPARIGI, Francia -- E' di nuovo allarme attentati in Europa. Tredici membri siriani dell'Isis, tra ...