iscrizionenewslettergif
Monterosso

Avis, gli studenti vincitori del concorso

Di Redazione11 Gennaio 2016 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Avis, gli studenti vincitori del concorso
Gli studenti all'Avis di Monterosso

BERGAMO — Duecento ragazzi hanno “invaso” sabato mattina il centro Avis del Monterosso per applaudire gli studenti vincitori del concorso “Io dono positivo”.

Per la sezione letteraria il premio è stato attribuito a Claudia Mirabile dell’Istituto Caniana di Bergamo e a Cecilia Ferretti; sempre l’Istituto Caniana di Bergamo con il lavoro di gruppo di Marco Perico, Giorgia Marchetti e ancora Claudia Mirabile ha vinto nella sezione dedicata ai video (menzioni speciali per gli studenti Martina Pedace, Rose Bemudez, Valeria Manenti, Daniel Boer, Federico Rovelli, Cristian Toffetti, Alessia Fumagalli, Cristina Manzoni, Vanessa Monzani, tutti dell’Istituto Zenale e Buttinone di Treviglio). E di nuovo l’Istituto Zenale con Ayrton Muratori e Gianluca Lopopolo è salito sul podio più alto nella sezione grafica, mentre per gli “over 19”, il primo premio è andato a Giovanni Ravasio.

“Né stereotipi, né banalità: nei lavori sono ben rappresentati i valori fondanti del volontariato sia in termini di coesione sociale, che di motore di cambiamento positivo che, infine, di arricchimento personale. E’ davvero un buon inizio. Adesso – ha commentato Oscar Bianchi, congratulandosi insieme a Marzia Marchesi, presidente del Consiglio comunale di Bergamo, con i ragazzi intervenuti alla cerimonia di premiazione – vi aspetto qui, tra i giovani della nostra associazione”.

La giuria ha selezionato inoltre le dodici opere che compongono il calendario 2016 di Avis provinciale Bergamo che può contare anche sui lavori di Alessia Bellobuono e Trobini Martina, Elisa Manzoni, Enrico Imberti, Nicole Corti, Francesca Innocenti, Matteo Verta con Aldo Gambarini e Francesco Montella, Ester Manicone, Miriam Stornaiuolo, Chiara Carminati e Sara Abati, Ilenia Bonaffini con Sara Armato e Evelin Vicedomino.

Il calendario è disponibile presso la sede Avis del Monterosso (via Da Vinci 4, Bergamo), gli elaborati saranno utilizzati per le campagne promozionali dell’associazione.

Bergamo: code al rondò di Monterosso per lavori

Coda alla rotonda di Monterosso a BergamoBERGAMO -- Automobilisti attenzione. Se vi trovate a passare dalla zona della rotonda di Monterosso ...

Monterosso: sabato inaugurazione di Piazza Pacati

Piazza Pacati a MonterossoBERGAMO -- E' prevista per il prossimo sabato 18 giugno 2016 l'inaugurazione della restaurata Piazza ...