iscrizionenewslettergif
Bergamo

Capodanno, la festa a Bergamo

Di Redazione30 Dicembre 2015 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Capodanno, la festa a Bergamo
Capodanno

BERGAMO — Non mancherà il divertimento nelle piazze e nelle strade di Bergamo la sera del 31 dicembre 2015: il Comune di Bergamo offre manifestazioni, pensate per soddisfare tutte le esigenze.

Capodanno in piazza -Serata organizzata dal Comune di Bergamo sul palco di Piazza Matteotti: alle ore 22 apre il dj set di Giulia Salvi, voce della seguitissima Virgin Radio e alla consolle nei migliori club d’Italia come dj e vj. Dalle 23.30 alle 00.30 in scena i Bond Street, tre dj protagonisti della scena alternativa bergamasca, che si sono esibiti nei locali alternativi più noti del Nord Italia, dal Rocket di Milano al Covo di Bologna, oltre ad avere aperto concerti di artisti del calibro di Kaiser Chiefs, Paul Weller, Cribs, Peter Hook. A chiudere la serata, dalle 00.30 alle 2.00, alla consolle una pietra miliare della scena musicale, Mike Joyce, ex batterista dei The Smiths, storica band inglese che ha lasciato un segno indelebile nella storia musicale internazionale. Joyce torna in Italia in veste di dj, per proporre un unico e straordinario dj set, un viaggio sonoro che spazierà dalla musica protagonista degli indimenticabili anni ’80 inglesi fino alle ultime produzioni della musica indipendente britannica, dal punk alla new wave fino all’electro.

Piazza Vecchia in festa -Si festeggia in piazza l’arrivo del nuovo anno anche in Città Alta con una grande festa a base di musica e divertimento: a partire dalle 22 la splendida cornice di Piazza Vecchia si animerà grazie al djset e alle coreografie (quest’anno il tema sarà quello degli anni ’80) pensate dal Distretto Urbano del Commercio per dare il benvenuto all’anno nuovo.

Pista di pattinaggio in piazza della Libertà aperta -Per la notte di Capodanno, la pista di pattinaggio sul ghiaccio di Piazza della Libertà rimarrà aperta tutta la notte, per un ultimo dell’anno dall’atmosfera decisamente diversa, passato sì in piazza, ma piroettando sul ghiaccio del Cocolele Ice Park tra musica, panettoni, brindisi e divertimento.

“La vedova allegra” al teatro Donizetti– Come nelle grandi capitali europee, la sera di San Silvestro si trascorre a teatro: così il Donizetti di Bergamo sceglie di inaugurare la propria stagione di Operetta, da sempre molto amata e frequentata, il 31 dicembre (fuori abbonamento, ore 20,30) con un titolo particolarmente significativo. Si tratta de « La vedova allegra» di Franz Lehár, forse il più celebre del repertorio, amato dal pubblico di tutto il mondo per la vicenda romantica e glamour ambientata negli anni spensierati di inizio Novecento, fra la Parigi di Chez Maxim’s e i fasti dell’impero austro-ungarico ormai «sull’orlo del precipizio» della Prima Guerra Mondiale. Prenotazioni e acquisto biglietti: 035-4160601/602/603 (biglietteria teatro) – Info: www.donizetti.org

Bergamo, atto vandalico. L’Anpi: provocazione

Atto vandalico a BergamoBERGAMO -- Atto vandalico da chiarire a Bergamo. L'Anpi provinciale esprime la propria profonda condanna ...

Bergamo, oggi viaggiano le targhe pari

Un vigile in centro cittàBERGAMO -- Oggi, mercoledì 30 dicembre, tocca alle targhe pari. Prosegue la due giorni di ...