iscrizionenewslettergif
Bergamo

Bergamo, targhe alterne: oggi dispari. Multe fino a 300 euro

Di Redazione29 Dicembre 2015 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Stop alle auto con targa pari fino alle 12:30 e poi dalle 14:30 fino alle 19:30. Domani si ripete a targhe invertite

Bergamo, targhe alterne: oggi dispari. Multe fino a 300 euro
Smog e inquinamento alle stelle

BERGAMO — Possono arrivare fino a 338 euro le multe per chi viola il divieto di circolazione a targhe alterne a Bergamo. Dopo l’ordinanza del sindaco Gori, oggi 29 dicembre, a poter circolare per la città saranno le vetture con targhe dispari.

Lo stop alle vetture con targa pari è valido dalle 7:30 di questa mattina fino alle 12:30 e poi dalle 14:30 fino alle 19:30. Potranno comunque circolare liberamente i mezzi privati a metano, gpl, ibridi o elettrici.

Lo stesso, ma con via libera alle targhe pari, avverrà domani 30 dicembre. La regola è semplice: a giorno pari viaggiano le targhe pari, a giorno dispari quelle dispari.

Il tutto sarà ripetuto il 4 e 5 gennaio 2015.

Il provvedimento si applica all’intera rete stradale cittadina con l’esclusione dell’autostrada, dell’asse interurbano e delle circonvallazioni. Sarà possibile raggiungere quindi i parcheggi davanti all’hotel Cristallo Palace, provenendo dalla circonvallazione Mugazzone, di via San Bernardino ubicato all’uscita della circonvallazione Pompiniano, della Malpensata, provenendo da via Autostrada, di via Buttaro a Monterosso, provenendo dalla Circonvallazione Plorzano, dell’Auchan provenendo solo da via Martin Luther King.

Le sanzioni previste per coloro che contravvengono il provvedimento sono stabilite vanno da un minimo di 85 a un massimo di 338 euro.

Ubi: accordo per l’uscita volontaria di 410 dipendenti

Ubi BancaBERGAMO -- Ubi Banca e le organizzazioni sindacali hanno siglato un accordo che prevede l'uscita ...

Canone Rai: i consigli di Adiconsum Bergamo

Rai UNoBERGAMO -- Novità nel campo dei pagamenti dei canoni Rai: come è ormai noto, dal ...