iscrizionenewslettergif
Politica

M5s: niente Bergamo-Treviglio, soldi su tangenziale Verdello

Di Redazione21 Dicembre 2015 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Il consigliere pentastellato presente proposta in Regione: soluzione veloce e poco costosa

M5s: niente Bergamo-Treviglio, soldi su tangenziale Verdello
Verdello

BERGAMO — “Mentre nella Bergamasca parlano solo di autostrada e di spendere 200 milioni di euro per risolvere il problema della viabilità tra Bergamo e Treviglio, con una soluzione veloce e poco costosa si potrebbe superare il problema decennale dell’imbuto di Verdello. Per questo ho proposto alla Regione Lombardia, come ha già fatto la Provincia qualche settimana fa, di finanziare la cosiddetta tangenziale sud di Verdello”. Lo ha detto il consigliere regionale del M5s Dario Violi.

“Non possiamo farci vincolare dal Comune di Verdello che solo per ragioni politiche si oppone al progetto ignorando l’interesse dei cittadini che sprecano ore preziose imbottigliati nel traffico – sostiene Violi -. La soluzione proposta oltre che economica, migliora la viabilità e la vita dei bergamaschi con prospettive accettabili di consumo di suolo”.

Il consigliere regionale pentastellato ha depositato un ordine del giorno e un emendamento, che sarà discusso nella seduta del consiglio regionale sul bilancio di martedì e mercoledì, per sostenere interventi sulla rete viaria nei pressi del Comune di Verdello.

“Parliamo di uno dei nodi viabilistici più problematici della Bergamasca e dopo trent’anni di nulla abbiamo una soluzione per evitare agli automobilisti i rallentamenti e gli ingorghi causati dall’incrocio semaforico sulla ex statale 42 a Verdello. Auspico che tutti i gruppi politici votino il provvedimento e che a breve siano stanziate risorse che cambierebbero la vita dei molti automobilisti che passano ore sulla statale 42 per colpa di un semaforo”, conclude Violi.

Toti: Forza Italia non è troppo salviniana

giovanni toti convention bergamoMILANO -- "Forza Italia non è troppo salviniana. Salvini è il segretario politico di un ...

Bergamo, male la sicurezza. Gori: ma stiamo migliorando

Il sindaco di Bergamo Giorgio GoriBERGAMO -- Che chi vede il bicchiere mezzo vuoto e chi mezzo pieno. E' la ...