iscrizionenewslettergif
Bergamo

Guardia di finanza: le foto del concerto di Natale

Di Redazione18 Dicembre 2015 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Guardia di finanza: le foto del concerto di Natale
Il concerto di Natale dell'Accademia della Guardia di finanza di Bergamo (immagine di repertorio)

BERGAMO — Ha riscosso un gran successo di pubblico e critica il concerto di Natale dell’Accademia della Guardia di finanza che si è tenuto mercoledì al Teatro sociale, a Bergamo Alta.

Durante la serata solidale a favore dell’associazione “Spazio autismo” e stato presentato il calendario 2016 e celebrata la cerimonia della “consegna dello spadino”.

La manifestazione si inserisce nello ambito delle iniziative solidali che l’Accademia promuove nel corso dell’anno per sostenere, in modo tangibile, le numerose associazioni di volontariato che operano sul territorio bergamasco.

I fondi raccolti sono stati interamente devoluti all’associazione Spazio autismo onlus di Bergamo.

Durante la serata, cui hanno partecipato tutti gli allievi delle sedi di Bergamo e Roma dell’Accademia, è stato presentato il calendario 2016 realizzato dai cadetti del secondo anno. Poi è stata la volta della cerimonia di consegna dello spadino, uno delle più significative tradizioni accademiche, che per la prima volta si è tenuta all’esterno dell’istituto.

La serata è stata allietata dall’ensemble vocale femminile del coro “I piccoli musici” diretto dal maestro Mario Mora e dal quartetto jazz composto da Silvia Aprile, Bruno Santori, Fabio Crespiatico e Stefano Bertoli. La serata è stata presentata da Cristina Dragano.

 

 

 

Asfaltature: 14 interventi a Bergamo nel prossimo anno

Lavori in corsoBERGAMO -- Sono 14 gli interventi di asfaltatura di tratti parti particolarmente danneggiati delle arterie ...

Yara, processo Bossetti: nuova udienza sul furgone

Il furgone di Bossetti vicino alla palestra del centro sportivo di Brembate SopraBERGAMO -- Si parlerà ancora del furgone Iveco Daily questa mattina al processo di Massimo ...