iscrizionenewslettergif

Bergamo Alta, spettacolo al tramonto

Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Circa 1 mese fa, durante un pomeriggio autunnale, avevo programmato un’uscita fotografica con un amico per ritrarre città alta nell’orario del tramonto.

Quella sera, dopo essere arrivati in Colle Aperto non riuscivamo proprio a capire quale fosse la prospettiva migliore per riprendere le nuvole colorate sopra le nostre teste.
“Andiamo a destra o a sinistra? Secondo me é meglio di qui… No, secondo me di qui…”. Con fatica abbiamo optato per fotografare il lato esposto ad ovest, sperando fosse illuminato maggiormente dalla luce calda del tramonto.

Prese le moto in tutta fretta ci siamo recati nel miglior posto, accessibile al pubblico, attraverso i vicoli antichi di Bergamo Alta ma, purtroppo, i nostri desideri non sono stati esauditi completamente.

In ogni caso, voglio condividere con voi lo splendore delle nostre Mura Venete, sottolineando che non sempre i fotografi sono solo fortunati e non è vero che, come spesso dicono: “Beh, anche a me sarebbe uscita la stessa foto se fossi stato lì”. Purtroppo la realtà non è cosi, ci vogliono numerosissimi tentativi per ottenere la foto che ci soddisfa completamente.

Davide Ripamonti

Risto China

Risto ChinaAspettando il mio riso "Take away" mi siedo e aspetto. Luci al neon, odore di ...

Preghiera

PreghieraEntro sempre nelle chiese, grandi e piccole, mi siedo e le panche lucide di cera ...