iscrizionenewslettergif
Bergamo

Bossetti: il furgone identificato per 15 particolari

Di Redazione17 Dicembre 2015 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

L'analis del Ris basata sul confronto con 7 immagini prese dalle telecamere di videosorveglianza vicine alla palestra di Brembate Sopra

Bossetti: il furgone identificato per 15 particolari
Il furgone di Bossetti

BERGAMO — “Mi pare che oggi si siano sgombrati definitivamente i dubbi sul furgone. Nessuno può più parlare di tarocco”. Lo ha detto Enrico Pelillo, legale di parte civile Gambirasio, al termine del l’udienza del processo a Massimo Bossetti.

La seduta in tribunale si è incentrata sulla testimonianza del carabiniere Andrea Pinton che si è occupato delle analisi fotografiche e video del furgone intercettato dalle telecamere, mettendolo a confronto con quasi altri 15mila furgoni dello stesso tipo individuati durante le indagini.

Dalle parole di Pinton è emerso che il mezzo di Bossetti aveva una quindicina di particolari corrispondenti a quelli ricavati da 7 frame (fermo immagine) ricavati dalle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona della palestra di Brembate Sopra, da cui sparì la ragazzina. Si tratta degli apparecchi installati da una banca, da un distributore e dalla ditta Polynt.

Da qui il Ris (Raggruppamento investigazioni speciali) dei carabinieri ha definito “probabile” la corrispondenza con il veicolo Iveco Daily di Bossetti.

Secondo il legale della famiglia Gambirasio, Enrico Pelillo, “il Ris ha fatto un lavoro certosino e probante”. Del tutto diversa l’opinione dell’avvocato difensore di Bossetti Claudio Salvagni: “Finalmente si è sgombrato il campo da ogni equivoco. C’è solo l’immagine di via Caduti dell’Aeronautica che, confrontata con il mezzo del mio assistito che porta a una probabilità”.

Treni, in sciopero fino a stasera: ecco i regionali garantiti

Un treno di TrenordBERGAMO -- E' scattato dalla scorsa mezzanotte e terminerà alle 21 di giovedì 17 dicembre ...

Asfaltature: 14 interventi a Bergamo nel prossimo anno

Lavori in corsoBERGAMO -- Sono 14 gli interventi di asfaltatura di tratti parti particolarmente danneggiati delle arterie ...