iscrizionenewslettergif
Prima periferia

Aeroporto: più informazioni per la sicurezza dei passeggeri

Di Redazione2 Dicembre 2015 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Aeroporto: più informazioni per la sicurezza dei passeggeri
L'aeroporto di Bergamo Orio al Serio

BERGAMO — La società di gestione dell’aeroporto di Orio al Serio Sacbo ha deciso di mettere in atto una campagna di sensibilizzazione alle procedure dei controlli in partenza, rivolta ai passeggeri.

L’iniziativa ha l’obiettivo di creare maggiore consapevolezza e coinvolgimento in materia di sicurezza aeroportuale.

Nella fattispecie, nella giornata di venerdì 4 dicembre 2015, dalle 5 alle 21, personale Sacbo e addetto ai controlli fornirà informazioni utili e distribuirà per l’intera giornata ai passeggeri in partenza dall’aeroporto di Bergamo un volantino riepilogativo di quanto ammesso nel bagaglio a mano e in quello stiva, degli oggetti proibiti e delle azioni da svolgersi per essere sottoposti ai controlli di sicurezza.

La campagna di sensibilizzazione, voluta dall’Ente nazionale aviazione civile (Enac), mira a migliorare la conoscenza del sistema di sicurezza aeroportuale e creare i presupposti per un approccio sempre più collaborativo nella fase dei controlli, contribuendo a diminuire il numero degli oggetti che non possono essere imbarcati nel bagaglio a mano e a ridurre i tempi di attesa, nell’ottica di accrescere la qualità del servizio.

Il punto informativo sarà presente nell’area antistante i controlli di sicurezza.

Ryanair cita in giudizio Google

Ryanair cita in giudizio GoogleBERGAMO -- La compagnia aerea Ryanair ha citato in giudizio eDreams e Google perché starebbero ...

Aeroporto: bando per gli interventi d’isolamento delle case

Un aereo sopra i tetti di BergamoBERGAMO -- La società di gestione dell'aeroporto di Orio al Serio Sacbo ha pubblicato il ...