iscrizionenewslettergif
Sport

Milan, l’Atalanta sfiora il colpaccio a San Siro

Di Redazione7 Novembre 2015 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Finisce 0-0, ma i nerazzurri hanno almeno tre occasioni da gol, tutte neutralizzate dal portiere Donnarumma

Milan, l’Atalanta sfiora il colpaccio a San Siro
Milan-Atalanta

MILANO — Finisce con un pareggio, per 0-0, la sfida di San Siro fra Milan e Atalanta. Ma il maggiore rammarico è fra i nerazzurri che avrebbero potuto far loro la partita.

L’Atalanta di Reja domina al Meazza, tanto da costringere i rossoneri a ripartenze, schiacciati com’erano nella loro area. Mihajlovic deve ringraziare il portiere Ginluigi Donnarumma, 16 anni e talento da vendere, se il Milan non ha perso questa sera.

Il pari sta decisamente stretto ai bergamaschi. L’Atalanta ha avuto almeno tre occasioni per andare in vantaggio nel secondo tempo. Ma il portiere rossonero ha salvato prima su Cigarini, poi su Moralez e infine su Grassi.

Già nel primo tempo la squadra di Reja aveva mostrato una solidità sorprendente. Gli atalantini, con il tridente, hanno più volte compiuto incursioni pericolose nella difesa milanista, senza però mai trovare l’affondo decisivo. Il Milan si vede poco dalle parti di Sportiello. E la prima frazione di gara è vinta ai punti dall’Atalanta.

Il secondo tempo parte di nuovo di marca atalantina. Pressing e tagli in verticale fanno male ai difensori rossoneri, ma purtroppo per Reja i tiri sono da dimenticare. Non così Cigarini che chiama Donnarumma a un primo intervento prodigioso. Il portiere milanista deve ripetersi ancora per due volte prima della mezz’ora. Il Milan ha una solo occasione da gaol, con Luiz Adriano di testa, ma Ciga ribatte sulla linea.

Il finale è ancora Atalanta, ma il risultato, purtroppo non cambia.

Basket, Fassi: domani sera sfida a Milano

Michela Birolini della Fassi, in azioneBERGAMO -- Va in scena domani sera a Milano in via Iseo, con palla a ...

AlbinoLeffe: brutto ko con la Feralpi Salò

AlbinoLeffe contro FeralpiBERGAMO -- Brutta sconfitta per 1-5 per l'AlbinoLeffe che nella penultima gara della decima giornata ...