iscrizionenewslettergif
Cultura

Bergamo Alta, visita gratuita al laboratorio di luce

Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Bergamo Alta, visita gratuita al laboratorio di luce
Click e luce fu

Domenica 8 novembre 2015 alle ore 16, al Convento di San Francesco (Piazza Mercato del Fieno 6/a, Città alta, Bergamo), si terrà la visita guidata gratuita alla mostra laboratorio “Click… E luce fu!”.

In tre ambienti si sviluppa un percorso interattivo di coinvolgimento con un approccio multidisciplinare al tema della luce: storico (apparecchiature fotografiche, carte de visite, ricostruzione di uno studio di posa); fisiologico (messa a fuoco, dilatazione della pupilla, permanenza dell’immagine sulla retina); psicologico (gli inganni dell’occhio e del cervello); fisico (ombre, colori, energia, rifrazione).

Visita guidata gratuita fino a esaurimento posti. Prenotazione obbligatoria al numero 035.247116 (telefonare da martedì a domenica dalle 9.30 alle 13.00).

Presentato il documentario sulla Guerra bianca (foto)

Un cannone della Guerra BiancaE' stato presentato questa mattina al Pirellone, sede del consiglio regionale della Lombardia, il documentario “Guerra ...

Dante: weekend di eventi a Palazzo Creberg

Il volto di Dante sulla facciata del Creberg"Gli angeli nel cielo parlano italiano", diceva Thomas Mann. E se questa nostra è la ...