iscrizionenewslettergif
Cultura

Bergamo, Dante a mezzogiorno

Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Bergamo, Dante a mezzogiorno
Dante Alighieri

Giovedì 29 ottobre Bergamo partecipa alla manifestazione nazionale “Dante a mezzogiorno”, promossa dal ministero dei Beni culturali e dal ministero dell’Istruzione per celebrare il 750esimo anniversario della nascita di Dante Alighieri.

Alle ore 12.00, in diversi luoghi della città, classi di studenti delle scuole secondarie superiori gestiranno presidi di lettura nei quali saranno letti testi del grande poeta. La mappa dei presidi, con l’indicazione delle classi, è consultabile anche sul sito www.bibliotecamai.org, sezione “eventi”.

Alla stessa ora, presso l’istituto Giulio Natta, in via Europa 15, si terrà lo spettacolo in due parti “Terra madre, terra matrigna: letture e dialogo di Giuliana Nuvoli (Università di Milano), con un attore; interventi di studenti su una tramatura teatrale”.

L’iniziativa è stata organizzata dall’Associazione amici e dalla biblioteca Angelo Mai e dalla Commissione cultura della biblioteca stessa, in concomitanza con un ciclo di conferenze su Dante che si concluderà con gli appuntamenti del 6 e del 13 novembre.

Presente prossimo: a Ponteranica l’autore di Crozza

Alessandro RobecchiSarà Alessandro Robecchi, uno degli autori dei testi di Maurizio Crozza in televisione e teatro, ...

Mantova capitale italiana della cultura 2016

MantovaSarà Mantova la capitale italiana della cultura 2016. Ad annunciarlo, al termine dei lavori della ...