iscrizionenewslettergif
Sport

Olimpia, ko casalingo con Montecchio

Di Redazione26 Ottobre 2015 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Olimpia, ko casalingo con Montecchio
L'Olimpia in campo (foto Luca Giuliani)

BERGAMO — Montecchio rovina la “prima” casalinga dell’Olimpia e passa con un 3-0 che punisce oltremodo i nostri.

Davanti ad una splendida cornice di pubblico – oltre 1200 spettatori – i veneti si mostrano solidi e capaci di gestire il cambio palla con impressionante regolarità trascinati dal palleggiatore Sartori (Mvp della sfida) oltre che dall’opposto Pranovi e dal laterale Garghella.

Alla Caloni Agnelli non basta un ottimo Bellini (top scorer con 22 punti e il 51% in attacco), ma non mancano neppure i rimpianti per tre parziali giocati pressoché alla pari con un avversario fisiologicamente più amalgamato e capace di spuntarla nei testa a testa.

Per i rossoblù balza all’occhio in senso negativo il dato delle battute sbagliate (14 contro 3) e quello degli errori (25 contro 8, sommando secondo e terzo parziale). Ad onor del vero pesa come un macigno anche una decisione arbitrale parsa troppo fiscale ai danni di Cioffi nel rush finale del secondo periodo, quando i ragazzi di Fabbri avevano avuto la forza di recuperare da 20-24 salvo poi cedere ai vantaggi.

Copione pressochè analogo anche nel terzo set quando Bergamo si sveglia ancora nella fase calda e risale dal 15-20 al 20-21 con Insalata che però spedisce fuori il primo tempo del possibile aggancio a 22. La compagine di Montecchio è fredda e tenere il + 2 e Bertelle suggella un’affermazione netta soltanto nelle proporzioni.

Pallacanestro: la Fassi trionfa a Bolzano

Le ragazze della Fassi a BolzanoBOLZANO -- Continua col piede giusto il cammino del Fassi Edelweiss Albino nel girone A ...

L’Italia sta con Valentino: mondiale falsato

Valentino RossiROMA -- Il caso di Valentino Rossi e le sue scintille con Marquez arriva fino ...