iscrizionenewslettergif
Provincia

Enogastronomia: “Gustando Selvino” nel fine settimana

Di Redazione21 Ottobre 2015 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Enogastronomia: “Gustando Selvino” nel fine settimana
Prodotti enogastronomici bergamaschi

SELVINO — Dopo il grande successo della prima edizione, torna sabato 24 e domenica 25 “Gustando Selvino”.

La manifestazione enogastronomica soddisferà tutti i gusti, anche i palati più esigenti e coinvolgerà le attività dell’intero altopiano orobico. Organizzato dal comitato turistico, in collaborazione con il Comune di Selvino e di Aviatico, il percorso prevede ricchi e gustosi menù tipici in tutti i ristoranti, pizzerie, alberghi, pub e bar, a prezzi molto vantaggiosi, con possibilità di menù per bambini a tariffe ancor più convenienti.

Tra le novità di questa seconda edizione la “card degustazione”, con la quale si potranno degustare 10 tra i migliori vini del territorio; utilizzabile sia sabato che domenica, la card permette anche di usufruire del servizio, completamente gratuito, di bus navetta messo a disposizione sabato pomeriggio dalle ore 15 fino alle ore 23 e per tutta la giornata di domenica. La card potrà essere acquistata nelle tre postazioni di piazza Europa, piazza del Comune e al Monte Purito a costo di 10,00 euro.

Ma non solo. Ci saranno bancarelle di dolci, crepes e frittelle, zucchero filato, aziende vinicole e agriturismi saranno presenti sulle principali piazze del paese. Mentre sabato pomeriggio, nella piazza del Comune, spazio ai più piccoli con “Enjoy the Summer”, tanta animazione, il truccabimbi e baby dance finale per tutti verso le ore 18.00.

Tanto cibo, buon vino ma anche molta musica a “Gustando Selvino”. Sabato sera, dalle ore 22,30 circa nella sala congressi verrà offerto gratuitamente un concerto tributo ai Pink Floyd, con l’eccezionale band “Shine On Project” di Bergamo, mentre domenica mattina in piazza Europa si esibiranno i “Mismountainboys”.

Scontro fra 4 bus in autostrada: l’ospedale attiva piano emergenza

L'elicottero di soccorso sull'autostradaGRUMELLO -- Quattro autobus carichi di ragazzi e due vetture. Sono i mezzi rimasti coinvolti ...

Chiuduno: amatore mette in vendita locomotiva

La locomotivaCHIUDUNO -- Di annunci singolari sui giornali ce ne sono tanti. Ma quello comparso su ...