iscrizionenewslettergif
Bergamo

Yara, quello strano silenzio telefonico fra Bossetti e la moglie

Di Redazione16 Ottobre 2015 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

A cavallo della scomparsa della ragazzina, per una settimana non ci furono telefonate fra l'imputato e la moglie

Yara, quello strano silenzio telefonico fra Bossetti e la moglie
Massimo Bossetti

BERGAMO — Fra il 21 e il 28 novembre del 2010, ovvero nei giorni a cavallo della scomparsa di Yara Gambirasio, avvenuta il 26 novembre, Massimo Bossetti e la moglie Marita Comi non si sentirono mai per telefono.

E’ quanto emerso stamattina nell’udienza del processo di Bergamo che vede imputato di omicidi aggravato il muratore di Mapello.

“Quel periodo di totale assenza di contatti” telefonici tra Massimo Bossetti e sua moglie Marita Comi è stato oggetto della testimonianza di un maresciallo del Ros (Raggruppamento operazioni speciali) dei carabinieri di Brescia che si occupò dell’analisi dei tabulati telefonici.

Il particolare è ritenuto “significativo” nelle indagini della Procura di Bergamo. Il sottufficiale, rispondendo alle domande del pm Letizia Ruggeri, ha anche ripercorso le telefonate tra i componenti della famiglia Bossetti il 26 luglio del 2012, quando la madre di Bossetti, Ester Arzuffi, ricevette la convocazione in Questura per il prelievo del Dna e del giorno dopo, quando la donna si sottopose al prelievo.

Il maresciallo ha infine ricordato come il cellulare dell’imputato agganciò la cella di Mapello, in via Natta, alle 17.45 del 26 novembre (la stessa cella a cui si agganciò quello della ragazza alle 18,49) per poi non originare traffico fino alla mattina dopo.

All’inizio dell’udienza la Corte ha disposto la restituzione della Volvo di Bossetti, sequestrata subito dopo il fermo, nel giugno del 2014, e che sarà messa a disposizione della moglie Marita.

Bergamo, 20 nuove telecamere: ecco dove

Borgo Santa Caterina, tranquillissimo durante il giornoBERGAMO -- Da un ottantina di telecamere a 107, non solo in centro città ma ...

Yara, ecco come arrestammo Bossetti

Massimo BossettiBERGAMO -- Si è ritrovato faccia a faccia con l'uomo che lo arrestò il 16 ...