iscrizionenewslettergif
Provincia

Piogge a Bergamo, neve sulle montagne in Valbrembana

Di Redazione23 Settembre 2015 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Pioggia mista a neve a Foppolo. Laghi Gemelli e Pizzo Arera imbiancati. Temperature a picco: 5°C nelle valli

Piogge a Bergamo, neve sulle montagne in Valbrembana
Le neve ai Laghi Gemelli (foto webcam Enel)

BERGAMO — Come previsto, la pioggia è arrivata e copiosa su Bergamo e provincia. Addirittura accompagnata dalla neve sulle montagne della Valbrembana.

A Foppolo è scesa pioggia mista a neve. Neve piuttosto consistente a quote alte (2200 metri) sui rilievi sopra Piazzatorre. Completamente imbiancata la zona dei Laghi Gemelli.

In Valserina, imbiancata la vetta del Pizzo Arera. Sempre a quote alte, nevischio anche sul Torcola. Mentre in Valseriana il cielo è decisamente autunnale ma per ora non si sono visti fiocchi nei centri abitati dall’Alta Valle.

Cielo scuro e giornata decisamente bagnata oggi in città e nel resto della Bergamasca. Nelle valli sono previsti forti temporali. In qualche caso la neve scenderà fino ai 1500 metri di altitudine. Tutta colpa di una rapida perturbazione in arrivo dal centro Europa che porterà bassa pressione e maltempo su tutto il Nord Italia per l’intera giornata di oggi.

Domani, tuttavia, sulla Lombardia è previsto un netto e progressivo miglioramento. Molte nubi e piogge al mattino sul Veneto, sulla Romagna e sul Friuli Venezia Giulia. Bel tempo e sole altrove.

Le temperature sono in netto calo. La minima a Bergamo è stata di 15°C. Mentre nelle valli il termometro è sceso fino a 5°C.

Cacciatore bergamasco dimentica fucile in strada

Una battuta di cacciaBERGAMO -- Era andato a una battuta di caccia nel Lodigiano, ma nel tornare a casa ...

Enel infrastrutture: lavoratori bergamaschi in sciopero

Tecnici Enel al lavoro su un traliccioBERGAMO -- In sindacati hanno proclamato due ore di sciopero dei dipendenti di Enel infrastrutture. ...