iscrizionenewslettergif
Politica

Referendum: Maroni pronto alla grande alleanza

Di Redazione7 Settembre 2015 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Referendum: Maroni pronto alla grande alleanza
Giorgio Gori e Roberto Maroni

BERGAMO — “Sulla maggiore autonomia della Regione sono disponibile a discutere con chiunque e fare iniziative comuni con chiunque, a prescindere dal colore politico, se sono nell’interesse della Regione Lombardia e dei cittadini lombardi. Accolgo quindi con favore questa iniziativa del sindaco di Bergamo e del presidente della Provincia di Bergamo”. Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni nella sua visita di venerdì nella nostra città.

Alla visita erano presenti anche i rappresentanti della Lega Nord provinciale Daniele Belotti e Gianfranco Masper, nonchè il consigliere regionale di Ncd Angelo Capelli.

Matteo Rossi e Roberto Maroni

Matteo Rossi e Roberto Maroni

“Io non voglio fare il referendum a prescindere, come prova muscolare – ha spiegato Maroni – voglio fare il referendum perche’ sono convinto che sia la strada piu’ efficace per ottenere il risultato, ma se si segue un’altra strada, che e’ quella della grande alleanza di tutte le autonomie, va bene lo stesso. Finora questa strada era preclusa per motivi politici, ma se si apre sono pronto ad esplorarla: abbiamo cominciato oggi a discuterne e vedremo in tempi rapidi se e cosa si potra’ fare” ha spiegato Maroni, al termine dell’incontro con Giorgio Gori e Matteo Rossi sul tema della maggiore autonomia.

LEGGI ANCHE
Forza Italia: rischio estromissione

Regione: Sorte capo delegazione assessori Forza Italia

Alessandro SorteBERGAMO -- Il bergamasco Alessandro Sorte è stato nominato capo delegazione degli assessori di Forza ...

Immigrati, Salvini: l’appello del Papa vale anche per gli italiani?

Matteo Salvini ieri in BergamascaROMA -- E' ancora scontro fra i rappresentanti della Chiesa e la Lega Nord. Dopo ...