iscrizionenewslettergif
Fotonotizie

Fiera di Sant’Alessandro: ecco le vincitrici

Di Redazione7 Settembre 2015 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Fiera di Sant’Alessandro: ecco le vincitrici
Magnolia

BERGAMO — Per molti rimane l’appuntamento clou della Fiera di Sant’Alessandro, quello che più di ogni altro evento è rimasto simili alle origini. Stiamo parlando della storica e amata rassegna zootecnica, tra le più attese a livello regionale.

Oltre 350 i capi di ottima qualità dedicati al commercio portati in Fiera. Nella giornata di domenica l’incoronazione delle regine delle tre diverse razze bovine: Frisona, Bruna, e Red Holstein.

Globus e Fara

Globus e Fara

La commissione esaminatrice, coordinata da Gianni Simoni, e composta da Giuseppe Oberti, Vicepresidente gruppo Macellai Ascom; Giulio Campana, settore agricoltura di Provincia Bergamo; Giuseppe Rubini e Sergio Borella, rappresentanti dell’Associazione provinciale allevatori (Apa, dopo aver valutato ogni minimo particolare dei capi per individuare quelle più meritevoli, ha alla fine decretato quali regine di razza della Fiera di Sant’Alessandro.

Razza Frisona: Magnolia (allevamento Oliviero Rusconi – Valmadrera, Lecco).
Razza Bruna: Globus (allevamento Angelo Giupponi, San Pellegrino Terme).
Razza Red Holstein: Fara (allevamento Angelo Giupponi, San Pellegrino Terme).

Stambecchi sulla diga del Barbellino: le foto eccezionali

Gli stambecchi sulla diga del BarbellinoVALBONDIONE -- Sono davvero straordinarie queste foto realizzate dal nostro lettore Eliseo Oberti. Ritraggono gli ...

Terra d’Europa: cena di beneficenza alla Cascina del Sole

I fondatori di Terra d'Europa Luigi Stracuzzi e Silvano De RuiCAROBBIO DEGLI ANGELI -- Nuovo appuntamento con la beneficenza alla Cascina del Sole di Carobbio ...