iscrizionenewslettergif
Bergamo

Italcementi: incontro a Roma il 16 settembre

Di Redazione6 Agosto 2015 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Italcementi: incontro a Roma il 16 settembre
La sede Italcementi di Bergamo

BERGAMO — E’ programmato per il prossimo 16 settembre l’incontro che le organizzazioni sindacali hanno chiesto al ministero per lo Sviluppo Economico per istituire un tavolo di confronto con il gruppo Italcementi.

Lo ha deciso il ministero, garantendo così ai sindacati la possibilità di monitorare le procedure e le informazioni relative al passaggio di proprietà del gruppo bergamasco ad Heidelberg Cement.

“E’ auspicabile che l’incontro del 16 settembre e quello programmato con l’azienda per il 24 settembre, possano far
scaturire elementi di rassicurazione e di chiarezza sul destino della sede centrale di Italcementi di Bergamo” confida il segretario generale di Filca Cisl Bergamo Danilo Mazzola.

“L’ordine del giorno, approvato all’unanimità ieri nell’assemblea dai lavoratori, svoltasi nella sede di via Camozzi è un segnale chiaro. I lavoratori e le lavoratrici della sede, non resteranno passivi a questa situazione, che mette a rischio centinaia di posti di lavoro e impoverisce ulteriormente il tessuto economico della nostra provincia”.

Banca Popolare di Bergamo: utile netto a 84 milioni

La sede di Ubi Banca a BergamoBERGAMO --  Un risultato superiore alle aspettative. Il consiglio d'amministrazione della Banca Popolare di Bergamo ...

Borgo Santa Caterina, presentata la festa dell’Apparizione

La conclusione della Processione davanti al Santuario dell'AddolorataBERGAMO -- Sono previste migliaia di persone alla tradizionale "Festa dell’Apparizione" di Borgo Santa Caterina. Il ...