iscrizionenewslettergif
Valseriana

Castione: si parla di “gender” nella scuola

Di Redazione27 Luglio 2015 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Castione: si parla di “gender” nella scuola
Castione della Presolana

CASTIONE DELLA PRESOLANA — Si parlerà delle teorie del “gender” e delle ripercussioni sull’educazione dei bambini nella scuola italiana nell’appuntamento che si terrà martedì 11 Agosto alle ore 20,30 al Cinema Cristallo sito a Castione della Presolana.

Relatore dell’incontro, aperto e libero al pubblico, l’avvocato Gianfranco Amato, presidente dei Giuristi per la Vita.

Il titolo dell’incontro è emblematico “Gender (d)istruzione”. Si prefigge di essere un momento di informazione e formazione con l’unica finalità di approfondire le tematiche presenti nel contesto socio-politico attuale, argomenti che, da diversi punti prospettici, investono tutte le fasce della popolazione, nello specifico genitori, nonni, educatori che si confrontano in prima persona con il mondo della scuola.

“Occasioni d’incontro come questo in programma, vogliono essere un tentativo promotore di una corretta e costante informazione sul territorio auspicando la partecipazione di tutti coloro che, desiderano approfondire le tematiche al fine di essere protagonisti della vita sociale e politica del Paese, evitando di subire passivamente scelte unilaterali potenzialmente in grado di mutare la struttura antropologica dell’uomo e la modalità del suo relazionarsi nella società. Nella consapevolezza della necessità di un dialogo attivo, nel rispetto di quella Libertà frutto del sacrificio delle generazioni precedenti e tanto auspicata nella nostra Costituzione”, spiegano gli organizzatori.

Valseriana, le iniziative culturali della settimana

Il castello Ginami di GromoCLUSONE  -- Sono molte le iniziative e i percorsi culturali a disposizione dei numerosissimi turisti ...

Valbondione: inaugurato il “Centro Parco”

L'inaugurazione del primo centro Parco del Parco delle Orobie bergamascheVALBONDIONE -- Una rete di parchi per valorizzare le aree montane. Il taglio del nastro ...