iscrizionenewslettergif
Bergamo

Candidatura Unesco, ma le Mura soffrono

Di Redazione14 Luglio 2015 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Candidatura Unesco, ma le Mura soffrono
Le Mura oscurate dai rovi

BERGAMO — Verrà sottoscritto e presentato domani a Palazzo Frizzoni il protocollo d’intesa per la candidatura delle Mura di Bergamo all’Unesco.

“Il documento – si legge in un comunicato del Comune di Bergamo – definisce l’attuazione della parte nazionale del dossier di candidatura e del piano di gestione del sito ‘Le opere di difesa veneziane tra XV e XVII secolo’ nella lista del patrimonio mondiale dell’Unesco”.

Oltre al sindaco di Bergamo Giorgio Gori interverranno Cristina Cappellini (assessore regionale alle Culture) e il presidente della Provincia Matteo Rossi.

L’auspicio è che il documento passa dare impulso alle previste opere di manutenzione delle Mura. Come testimoniato dal fotoreportage pubblicato ieri da Bergamosera (guarda qui) una parte della fortificazione è in condizioni davvero precarie, soffocata dalle sterpaglie.

LEGGI ANCHE
Le Mura invase dalle sterpaglie. Così attiriamo i turisti?

Stage al Miur per gli studenti bergamaschi

Gli studenti bergamaschiBERGAMO -- Hanno fatto uno stage al ministero dell'Università e della Ricerca. E' l'esperienza vissuta ...

Atb, modifiche alla linee 7-8

Sciopero dei mezzi pubblici mercoledì 5 febbraio 2014BERGAMO -- Modifiche alla circolazione degli autobus in vista, per la chiusura al traffico di ...