iscrizionenewslettergif
Isola

Ponte San Pietro, camminata notturna sull’Isolotto

Di Redazione1 Luglio 2015 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Ponte San Pietro, camminata notturna sull’Isolotto
L'Isolotto di Ponte San Pietro

PONTE SAN PIETRO — Liberare l’Isolotto, celebre zona non troppo sicura, di Ponte San Pietro da spacciatori e malintenzionati. E’ questo l’obiettivo della “Passaggiata notturna nel bosco”.

La manifestazione è stata organizzata dal Gruppo del Cammino, dalla Polisportiva, dall’Agesci e da altre associazioni che si occupano di salvare l’Isolotto.

La camminata si terrà il prossimo sabato 4 luglio, con ritrovo alle ore 20:30 al campanile della Chiesa Nuova.

Dopo una descrizione storico naturalistica dell’ Isolotto e del contesto fluviale, ale 21 circa partenza per il percorso, un trekking di 2 Km circa, in alternativa percorso breve su strada sterrata 600 metri, adatta a passeggini e carrozzelle.

Infine, sosta al “Casello”, rinfresco a cura del Gasp (Gruppo di acquisto solidare
di Ponte s. Pietro) con esposizione mostra fotografico documentaria e ritorno.

“Raggiungiamo e facciamo il giro dell’Isolotto garantendo visibilità e sicurezza del percorso, rinfresco e assistenza, e poi torniamo” spiegano gli organizzatori.

“Frequentare in tanti quella zona la libera e la rende sicura. Inoltre, camminare e salute e lo è ancora di più dove non c’è traffico” concludono gli organizzatori.

Bonate Sotto: spettacoli e musica nei cortili

Uno spettacolo in cortileBONATE SOTTO -- Cinque spettacoli tra musica, teatro e performance artistiche, dal vivo nei cortili ...

Bonate Sotto: concerto swing nel cortile

Il duo Bissanti-La MannaBONATE SOTTO -- Prosegue "Estate in corte", la rassegna itinerante che porta musica, teatro e ...