iscrizionenewslettergif
Fotonotizie

Cascina del Sole: gara d’equitazione e divertimento assicurato

Di Redazione3 Giugno 2015 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Cascina del Sole: gara d’equitazione e divertimento assicurato
Gara di salto ad ostacoli

CAROBBIO DEGLI ANGELI — Spettacolo e divertimento garantiti domenica 7 Giugno 2015 alla Cascina del Sole di Carobbio degli Angeli. Per tutta la giornata andrà in scena la quinta tappa del Campionato lombardo Acsi di equitazione, specialità “salto ad ostacoli”.

La competizione è stata organizzata da Cascina del Sole e dall’associazione sportiva dilettantistica “We Nature Club”, sotto l’egida di Acsi (Associazione di cultura sport e tempo libero).

Per l’occasione, Cascina del Sole si presenta in veste totalmente rinnovata. Sono state ristrutturate le scuderie, rifatto il fondo dei campi, ammodernate e sistemate le aree dedicate al tempo libero, ai giochi per bambini e al relax per le famiglie, senza dimenticare il ristorante con le sue sale che danno sul parco giochi.

“Il tutto per dare un servizio completo ai nostri ospiti, soci e appassionati – spiegano dalla Cascina – con un occhio di riguardo al nostro fiore all’occhiello, ovvero la scuola di equitazione aperta ai bambini dal 3 anni in su, sino ad arrivare ai corsi per adulti e alla possibilità di iscriversi ai campus estivi per un full immersion totale nel mondo dell’equitazione e della natura”.

Anche quest’anno dunque il “salto ad ostacoli” attirerà gli esperti del settore, gli amanti dell’ippica e degli animali e chiunque desideri passare una giornata nel verde, durante la quale il personale della Cascina seguirà i bambini nei percorsi didattici e nei giri sul pony, mentre sarà in funzione un’area dedicata all’intrattenimento musicale e all’animazione country.

Le gare si terranno durante tutto l’arco della giornata di domenica. Cominceranno al mattino, a partire dalle 9:00. Prime a scendere in pista le categorie addestrative riservate ai bambini e a chi è alle prime esperienze. Poi toccherà alle categorie più impegnative. La competizione è riservata ai cavalieri tesserati Acsi.

Un’occasione ghiotta dunque, per riscoprire una struttura totalmente rinnovata, ma soprattutto per godere una giornata in relax nel verde, con la famiglia e gli amici, avvicinandosi all’equitazione, a contatto con gli animali, a pochi chilometri da Bergamo.

Paola Vigani

Festa della Repubblica: il volo delle Frecce tricolori

L'esibizione delle Frecce tricoloriROMA -- La parata militare di ieri 2 giugno a Roma si è conclusa con ...

Orobie, l’incanto del lago Barbellino

Il lago BarbellinoVALBONDIONE -- Anche quando non è del tutto sereno le montagne bergamasche sanno offrire scenari ...